Ultimi giorni per le iscrizioni alla 29° edizione del MEDFILM festival che avrà luogo nella capitale dal al 9 al 19 novembre 2023.
L’evento dedicato alla diffusione del cinema Mediterraneo e Mediorientale è il festival più longevo di Roma e prevede meeting professionali, masterclass nelle università, e incontri con giovani autori e maestri del cinema, sia in presenza che on line.
Tutti gli interessati devono iscriversi entro il 31 luglio 2023 accedendo alla piattaforma Filmfreeway.
La direzione del festival darà comunicazione delle opere selezionate e l’elenco ufficiale sarà pubblicato sul sito https://www.medfilmfestival.org/it/ del Festival non oltre il 30 ottobre 2023.
MEDFILM work in progress
Nell’ambito della settima edizione dei MedMeetings (10-11 Novembre) si riparte anche con la quarta edizione dei MedFilm WIPs, spazio dedicato alle opere in corso d’opera provenienti dai paesi del Mediterraneo.
Il workshop WIPS è pensato per i lungometraggi e documentari creativi in fase di post-produzione provenienti da: Italia, Spagna, Francia, Monaco, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Serbia, Macedonia del Nord, Albania, Grecia, Cipro, Malta, Turchia, Siria, Libano, Palestina, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria, Marocco, Iraq e Giordania.
Le opere selezionate potranno candidarsi presentando un progetto entro il 30 agosto 2023. Tutte le info sono su sito web https://www.medfilmfestival.org/it/medfilm-works-in-progress-4-edizione/.
Ai due vincitori sarà assegnato il MedFilm/OIM Prize (10.000 euro), e lo Stadion Video Prize per la realizzazione di un DCP (3.500 euro)
MEDFILM Festival un appuntamento unico nel suo genere
Il MedFilm Festival nasce nel 1995 in occasione del Centenario del Cinema e della Dichiarazione di Barcellona.
In ogni film si cela l’infinità varietà delle identità e delle culture: un patrimonio inestimabile, la nostra preziosa riserva per il futuro
Si tratta dell’unico appuntamento italiano specializzato nella diffusione del cinema mediterraneo ed europeo con la finalità di promuovere il dialogo interculturale e la cooperazione tra l’Europa ed i paesi della sponda Sud del Mediterraneo e del Medioriente tramite il settore audiovisivo. Un evento importante per il messaggio che veicola da sempre.
https://www.taxidrivers.it/festival/medfilm-festival