fbpx
Connect with us

Serie Tv

‘L’estate nei tuoi occhi’ Su Prime Video la seconda stagione

Disponibili ogni venerdì i nuovi episodi della serie estiva di Amazon Prime Video

Pubblicato

il

Su Amazon Prime Video la seconda stagione de L’estate nei tuoi occhi.

Dopo il successo della prima stagione, prosegue la storia di Belly (Lola Tung) che dopo un anno è pronta a vivere una nuova estate a Cousins Beach…

Dal romanzo The summer i turned pretty. La seconda stagione della serie creata da Jenny Han e Sarah Kucserka è composta da otto episodi, diretti da Zoe Cassavetes. Viene rilasciata ogni venerdì su amazon prime video.

l'estate nei tuoi occhi seconda stagione

Christopher Briney (Conrad), Lola Tung (Belly)

La trama ufficiale 

Belly ha sempre contato con ansia i giorni che la separavano dal tornare a Cousins Beach, ma con Conrad e Jeremiah che litigano per lei e il ritorno del cancro di Susannah, non è più sicura che l’estate sarà mai come quella di una volta. Quando un visitatore inaspettato minaccia il futuro dell’amata casa di Susannah, Belly riunisce suoi amici e capisce, finalmente, dove la porta il suo cuore.

L’estate nei tuoi occhi: la recensione della seconda stagione 

Scandita dall’avanzare dei tre mesi estivi, la seconda stagione perde la spensieratezza della prima a causa degli eventi avvenuti nell’ultimo anno. Belly, Conrad e tutti gli altri sono nella fase dell’elaborazione di un lutto importante. A questo si unisce la possibilità di perdere per sempre la casa di Cousins. Luogo in cui hanno trascorso sempre il periodo estivo e che, soprattutto, rappresenta il ricordo di Susannah.

Belly, voce narrante e protagonista, è in piena crisi esistenziale. Non sa cosa ne sarà del suo futuro nè ha intenzione di pensarci. Quello che è avvenuto a Susannah e ciò che è accaduto tra lei, Conrad e Jeremiah, sembrano aver rovinato tutto per sempre.

«Ci sarà sempre qualcosa tra te e Conrad»

Questa seconda stagione, che si apre in modo più malinconico rispetto alla prima, pone la sua attenzione sull’aspetto più emotivo dei personaggi, scavando, attraverso l’elaborazione del lutto, nei rapporti del triangolo. Un triangolo che non ha ragione di esistere in quanto è sempre stato chiaro, fin dalla prima stagione, il forte sentimento presente tra Belly e Conrad. Un sentimento esploso nel finale della prima stagione e la cui evoluzione viene mostrata attraverso dei flashback nel corso dei primi episodi della seconda.
Col tempo questo amore è sempre più  forte e bello. Un amore così raramente  ben scritto nelle serie teen, che trova le radici in una sceneggiatura che ha saputo far bene il suo lavoro di rielaborazione dal romanzo.

Tutto aiutato dall’interpretazione dei due attori, Lola Tung e Christopher Briney, i quali posseggono una buona intesa che consente di rendere la coppia Belly/Conrad più che credibile.
La loro storia, cresciuta in diversi anni, purtroppo, e comprensibilmente, diventerà tormentata ma non per questo si perderà. O almeno, così speriamo.

Oltre il triangolo amoroso

Non solo triangoli amorosi. Come nella prima, anche nella seconda stagione si parla di famiglia, di legami di sangue e non, di amicizia e di donne.
Come si ipotizzava dalle prime immagini del trailer, ampio spazio è dato al lutto e alle reazioni rispetto ad esso. Un lutto  contenuto dei suoi figli, che però troverà un altro modo per manifestarsi. Esploso nella rinuncia di Belly agli studi e al futuro; vissuto ed elaborato da Stephen. La narrazione de L’estate nei tuoi occhi rende omaggio al personaggio perduto e lo fa in modo naturale ed elegante: l’espressione.

Fondamentale, in questo, la presenza di un’attrice come Jackie Chung, nel ruolo di Laurel, madre di Belly e migliore amica di Susannah. Un’attrice di grande spessore, che sa rendere il dolore della dipartita dell’amica in modo profondo e maturo.

Il trailer della seconda stagione

 

  • Anno: 2023
  • Durata: stagione 2; 8 episodi
  • Distribuzione: Amazon prime video
  • Genere: Drama Teen
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Zoe Cassavetes
  • Data di uscita: 14-July-2023