fbpx
Connect with us

Film da Vedere

Johnnie To, John Landis e John Woo

Tre registi a confronto

Pubblicato

il

Vendicami di Johnnie To

La battaglia dei tre regni, costoso ed imponente film storico che segna il ritorno in patria di John Woo dopo la lunga e non felicissima parentesi hollywoodiana. La pellicola è presentata nella sua versione ridotta, che dura comunque quasi due ore e mezza contro le cinque della versione in due parti. A seguire il bellissimo Infernal Affairs, il primo capitolo di una trilogia rifatto poi da Martin Scorsese (The departed) che ne ha dilatato notevolmente i tempi. Vendicami, una delle opere di Johnnie To più riuscite degli ultimi anni. Magnificamente interpretato dall’attore e cantante francese Johnny Hallyday, questo revenge movie si muove tra atmosfere noir dal sapore transalpino e i classici stilemi tipici del cineasta di Hong Kong. A seguire due pellicole che vedono To in veste di produttore in The Longest Nite e nuovamente in cabina di regia nel thriller di culto A hero never dies.

In alternativa, per chi è refrattario al cinema orientale, Australia, costoso e monumentale film fiume di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Hugh Jackman. Un lupo mannaro americano a Londra, leggendaria commedia horror di John Landis con il make up da Oscar firmato dal grande Rick Baker. Signs, quinto lungometraggio di M. Night Shyamalan che stavolta si misura col genere sci-fi in una pellicola riuscita e convincente anche grazie alle buone prove attoriali di Mel Gibson e Joaquin Phoenix.

Boris Schumacher

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta