“Star Wars: Ahsoka.” Quello che sappiamo sul personaggio
Ahsoka Tano è un personaggio creato da Dave Filoni e George Lucas che ha debuttato nel 2008 nel film animato Star Wars: The Clone Wars. Inizialmente considerata dai fan come un’aggiunta non necessaria all’universo di Star Wars, si è guadagnata l’apprezzamento di tutti nel corso delle sette stagioni della serie animata Star Wars: The Clone Wars. In seguito è comparsa su Star Wars Rebels prima del debutto live-action nell’episodio 13 della seconda stagione di The Mandalorian, “The Jedi”.
Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. La serie, che fa seguito all’apparizione di Ahsoka in The Mandalorian, la vedrà continuare a dare la caccia al Grand’Ammiraglio Imperiale Thrawn (doppiato da Lars Mikkelsen in Rebels), scomparso poco prima degli eventi dell’originale Star Wars. In base alla sua reticenza ad addestrare Grogu, mostrato nella serie dedicata a Din Djarin, e ai commenti della Dawson alla Star Wars Celebration, è prevedibile che elementi importanti della serie saranno la sua solitudine e la sua viscerale riluttanza a legare.
Rosario ha infatti dichiarato, durante il panel su Ahsoka, che la serie sarà “sicuramente una continuazione della serie animata” e che ”un aspetto del viaggio dell’eroe è legato all’essere un solitario. Sarà davvero bello e rivelatore scoprire come Ahsoka interagisce quando lavora in comunità, quando trova relazioni e persone di cui fidarsi”. Diamo anche per scontato che a un certo punto vedremo Luke Skywalker: sappiamo – grazie a The Book di Boba Fett – che i due si sono incrociati, e auspichiamo di assistere alla scena in cui la padawan e il figlio di Anakin si sono incontrati per la prima volta.
L’11 luglio 2023 Disney+ ha diffuso un nuovo trailer e una nuova key art di Star Wars: Ahsoka di Lucasfilm e ha anche annunciato che il 23 agosto la serie debutterà con i primi due episodi.
Ecco quindi il nuovo trailer della serie e di seguito la Key Art.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers