Iddu, è il nuovo film di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, con protagonista Elio Germano nei panni di Matteo Messina Denaro, il boss siciliano catturato lo scorso marzo, dopo una latitanza durata trent’anni
I due registi palermitani, Antonio Piazza e Fabio Grassadonia hanno iniziato le riprese nel mese di maggio, a loro disposizione un cast di tutto rispetto. Oltre a Elio Germano, ci saranno anche Toni Servillo e Filippo Luna.
Il film è stato girato interamente in Sicilia e precisamente nella provincia di Trapani, il territorio in cui Matteo Messina Denaro ha esercitato il suo potere criminale.
I due registi non sono certo nuovi nel trattare temi così complicati, come la rappresentazione della vita di un mafioso. Nel 2017, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza hanno realizzato Sicialian Ghost Story, film che ha aperto la settimana internazionale della critica al Festival di Cannes e vincitore di un David di Donatello e un Nastro d’Argento.
Grande attesa per l’interpretazione di Elio Germano nei panni del boss siciliano. L’attore ha recentemente vinto l’Orso d’Argento con il film Volevo nascondermi, in cui interpretava il ruolo del pittore e scultore Antonio Ligabue.
Iddu, una produzione di Indigo Film, sarò nelle sale il prossimo autunno.