fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Venice Gap-Financing Market la decima edizione

Durante le tre giornate del Venice Gap-Financing Market (1-3 settembre 2023) verranno presentati 62 progetti provenienti da tutto il mondo.

Pubblicato

il

https://www.labiennale.org/it Venice Gap-Financing Market

La decima edizione del Venice Gap-Financing Market (1 – 3 settembre 2023), organizzato nell’ambito del Venice Production Bridge, avrà luogo durante l’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (30 agosto – 9 settembre 2022) della Biennale di Venezia. I progetti selezionati provenienti dall’ Europa e da tutto il mondo potranno completare il loro finanziamento attraverso incontri one-to-one con professionisti internazionali.

La Biennale di Venezia

Durante le tre giornate del Venice Gap-Financing Market verranno presentati 62 progetti, provenienti da tutto il mondo, nelle ultime fasi di sviluppo e finanziamento. Sono stati ricevuti quasi 280 progetti e la selezione riflette la grande diversità di background, storie e talenti, generi e budget dei progetti presentati.

Quest’anno il Venice Production Bridge celebra la 10ª edizione del Venice Gap-Financing Market.
Siamo orgogliosi di aver avviato questo nuovo mercato di coproduzione che ha progressivamente acquisito importanza fino a diventare uno degli eventi chiave per l’industria cinematografica e immersiva.

I VPB Focus del 2023 sono la Germania e il Québec.

La selezione si divide in:
· 34 progetti di lungometraggi di finzione e documentari (inclusi 4 progetti VPB Focus)
· 14 progetti Immersivi (inclusi 4 progetti VPB Focus)
· 11 progetti Biennale College – Realtà Virtuale
· 3 progetti Biennale College – Cinema

Il Venice Gap-Financing Market organizzerà degli incontri tra i team (composti da produttore e regista) dei 62 progetti e professionisti con potere decisionale (produttori, finanziatori privati e pubblici, banche, distributori, agenti di vendita, televisioni, streamers, piattaforme VOD, istituzioni, società di post-produzione…).
Tutti gli incontri si terranno presso le sedi del VPB.

Tramite il sito del Venice Production Bridge il VPB Office potrà supportare i team e i professionisti accreditati nell’organizzazione degli incontri.

Venice Gap-Financing Market

34 PROGETTI DI FILM E DOCUMENTARI SELEZIONATI
– Film di finzione: 26 progetti (16 europei e 10 da tutto il mondo) che devono completare il pacchetto finanziario con quote minoritarie di co-produzione, e che hanno già il 70% dei finanziamenti assicurati.
– Documentari: 8 progetti (5 europei e 3 da tutto il mondo) narrativi o creativi (che soddisfano le medesime condizioni dei film di finzione sopra citate).

In questa line-up sono inclusi i progetti di Germania e Québec (VPB Focus 2023).
1. AFTER THE EVIL documentario (Francia) di Tamara Erde, Gloria Films Production
2. ALL BEFORE YOU finzione (Palestina, Regno Unito, Francia, Qatar, Arabia Saudita) di Annemarie Jacir, Philistine Films
3. ANIMUS documentario (Francia) di Eliane De Latour, Les Films d’Ici Méditerranée, Les Films Du Tambour De Soie
4. BLUE BLOOD finzione (Lettonia, Estonia, Grecia) di Juris Kursietis, White Picture
5. BLUE FLOWER finzione (Canada, Belgio) di Geneviève Dulude-De Celles, Colonelle films
6. CARAVAN finzione (Repubblica Ceca, Slovacchia, Italia) di Zuzana Kirchnerová, MasterFilm
7. DAUGHTER’S DAUGHTER finzione (Taipei, USA) di Huang Xi, Sun Lok Productions
8. DAYAO SWIMS AGAINST THE FLOW finzione (Francia, Portogallo, Lussemburgo, Cina, Corea) di ZHANG Tao, House on Fire
9. DROWNING DRY finzione (Lituania, Lettonia, Serbia) di Laurynas Bareisa, Afterschool Production
10. EARTHQUAKE finzione (Giappone, USA) di Neo Sora, Cineric Creative, Zakkubalan, Cinema Inutile
11. ELEPHANTS IN THE FOG finzione (Nepal, Francia) di Abinash Bikram Shah, Les Valseurs, Underground Talkies Nepal
12. ENGLAND MADE ME finzione (Svezia, Belgio, Regno Unito) di Måns Månsson, Fasad Film Production AB
13. ETHEL finzione (Canada, Irlanda) di Aisling Walsh, Sphère Média
14. FIORE MIO documentario (Italia, Belgio) di Paolo Cognetti, Samarcanda Film
15. FREDY finzione (Canada) di Will Prosper, Peripheria (VPB Focus Quebec)
16. FROM THE DARK finzione (Italia) di Giovanni Piras, La Sarraz Pictures
17. GIRL IN THE CLOUDS finzione (Francia, Belgio) di Philippe Riche, Brio Films
18. HEN finzione (Germania, Grecia) di György Palfi, Pallas Film, View Master Films, Twenty Twenty Vision (VPB Focus Germania)
19. INVISIBLE documentario (Italia, Francia) di Adele Tulli, FilmAffair, Pepito Produzioni, Les Films d’Ici
20. JACINDAMANIA documentario (Nuova Zelanda) di Pietra Brettkelly, Justin Pemberton, This Too Shall Pass, Pietra Brettkelly Films
21. NOTHING BUT THE TRUTH ABOUT EXTRATERRESTRIALS finzione (Canada) di Guylaine Maroist, Eric Ruel, La Ruelle Films (VPB Focus Quebec)
22. PICTUREHOUSE finzione (Vietnam, Francia, Filippine, Singapore) di Minh Nguyen-Vo, Girelle Production, Hkfilm, East Films, Add Oil Films, Daluyong Studios
23. POEM ABOUT STARS finzione (Ucraina, Italia, Francia) di Dmytro Kashuba, Sarke Studio Ukraine
24. RE-CREATION documentario (Irlanda, Lussemburgo) di Jim Sheridan, David Merriman, Hell’s Kitchen, Joli Rideau Media
25. RESHMA SHERA finzione (Germania, India) di Megha Ramaswamy, NiKo Film, Nicole Gerhards (VPB Focus Germania)
26. STARSEED finzione (Romania, Francia) di Anca Damian, Aparte Film, Special Touch Studios
27. SUMMER WAR finzione (Cile, Argentina, Uruguay, Canada) di Alicia Scherson, Araucaria Cine
28. THANK YOU FOR BANKING WITH US! finzione (Germania, Palestina) di Laila Abbas, In Good Company GmbH
29. THE BONE SPARROW finzione (Australia) di Kim Mordaunt, Carver Films
30. THE DAMNED finzione (Italia, Belgio, USA) di Roberto Minervini, Okta Film, Michigan Films, Pulpa Film
31. THE FRENCH TEACHER finzione (Brasile, Francia, Portogallo) di Ricardo Alves Jr., Entre Filmes, Les Valseurs, Karõ Filmes
32. VERMIGLIO OR THE MOUNTAIN BRIDE finzione (Italia, Francia, Belgio) di Maura Del Pero, Cinedora, Charades, Versus
33. THE WORLDS OF HAMDI finzione (Canada) di Isabelle Lavigne, micro_scope
34. ZSAZSA ZATURNNAH VS THE AMAZONISTAS OF PLANET X finzione (Filippine, Francia) di Avid Liongoren, Rocketsheep Studio, Ghosts City Films.

Venice Gap-Financing Market

14 PROGETTI DI STORIE IMMERSIVE
14 progetti di Storie Immersive (9 europei e 5 da tutto il mondo), che includono film di finzione, documentari, film animati e altre esperienze di installazioni interattive. Tutti i progetti hanno il 30% del proprio budget garantito.

Anche in questa line-up sono inclusi i progetti di Germania e Québec (VPB Focus 2023).
1. AN EMPTY SEAT (Canada, Danimarca) di Johan Knattrup Jensen, Mads Damsbo, Art et essai, Makropol (VPB Focus Quebec)
2. AS I LAY DEAD (Italia, Canada) di Simone Salomoni, Vitruvio Virtual Reality
3. EDDIE AND I (Israele) di Maya Shekel, Maya Shekel – Yuval Kella
4. FREE UR HEAD (Taipei) di Chou Tung-Yen, Very Theatre Company
5. GAY SIMULATOR (Paesi Bassi) di Iris Van Der Meule, Studio Biarritz
6. GENESIS – The LIFE Experience (WT) (Germania) di Joerg Courtial, Faber Courtial (VPB Focus Germania)
7. IMPULSE: PLAYING WITH REALITY (Regno Unito, Francia) di May Abdalla, Barry Gene Murphy, Anagram
8. LIVING WITH THE SNOW LEOPARDS (Germania, India) di Gayatri Parameswaran, Felix Gaedtke, NowHere Media (VPB Focus Germania)
9. OKUS FOKUS IMMERSIVE (Belgio) di Emmanuel Di Martino, Poolpio
10. SELINA – A NARRATIVE VR ADVENTURE (Germania) di Sven Haeberlein, Trotzkind GmbH
11. TARTUPALUK (Canada, Danimarca, Groenlandia) di Laakkuluk Williamson Bathory, Scintilla, Ánorâk Film company (VPB Focus Quebec)
12. THE CLOUDS ARE TWO THOUSAND METERS UP (Taipei) di Singing Chen, The Walkers Films, Taiwan Public Television Service
13. THE PHOTO BOOTH WITH JONATHAN YEO (Regno Unito) di Jamie Davies, Factory 42
14. THE TIME OF A MOMENT (Belgio) di Kate Voet, Victor Maes, Cassettes for timescape.

11 PROGETTI BIENNALE COLLEGE – PROGETTI IMMERSIVI

11 progetti sviluppati durante il workshop di Biennale College Cinema VR, settima edizione, che si trovano in diverse fasi di sviluppo, dalla pre-produzione alla post-produzione.
1. A PETITE SENSATION OF JOY, NUMBER 4 (Stati Uniti) di Nicole McDonald, Bardo La
2. BELOW DECK (Germania, Italia) di Martin Prinoth, Martina Mahlknecht, TÒ SU Film
3. DANTE’S VISION (Italia) di Massimo Ottoni, Francesco Forti, IBRIDO Studio
4. GARDEN ALCHEMY (Danimarca) di Michelle and Uri Kranot, Tindrum production, The Animation Workshop
5. ISILIMELA: BECOMING WITH THE STARS (Sudafrica) di Nirma Madhoo, Ambient
6. MOMENTS IN A COFFEE SHOP (Regno Unito) di Aleyeldin Baracat, No Ghost
7. OSAGE ’85 (USA) di Liz Hinlein,Edward Button, Storyverse Co//Lab
8. OUT OF NOWHERE (Austria, Regno Unito) di Kris Hoffman, Animate Projects
9. REACH OUT (Svezia) di Daniel Adolfsson, Charlotte Davidson, GötaFilm
10. THE MASTER (Grecia, Germania) di Loukia Alavanou, Artcore Film
11. THE WHITE SABOTEUR (Francia, Canada) di Barthelemy Antoine-Loeff, Hugo Arcier, Risette.

3 PROGETTI BIENNALE COLLEGE CINEMA

3 progetti sviluppati durante il primo workshop della 11. edizione di Biennale College Cinema, e che hanno raggiunto diverse fasi di sviluppo e pre-produzione.
1. ARMS OF A MAN finzione (India, Regno Unito, Francia) di Rohan Parashuram Kanawade, Lotus Visual Productions
2. TO SEE THESE DAYS finzione (Italia, Svizzera) di Federico Lodoli, Carlo Gabriele Tribbioli, Ring Film, Jasa Productions
3. I WOULD LIKE TO SEE YOUR PRIVATE PHOTOS, finzione (Brasile), di Marcelo Grabowsky, Matizar Filmes
Il Book of Projects, contenente informazioni dettagliate su ciascun progetto, sarà pubblicato online verso metà luglio.
Professionisti dell’industria cinematografica accreditati per il VPB potranno richiedere incontri one-to-one con i team dei progetti attraverso l’area dedicata al Venice Gap-Financing Market nel sito del Venice Production Bridge.

Venezia 2023: chi sono i presidenti delle giurie internazionali

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers