fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Rido perché ti amo’ La commedia sentimentale di Paolo Ruffini

Speranza, sogni e infanzia

Pubblicato

il

Il trailer e il poster di Rido perchè ti amo, il nuovo film di Paolo Ruffini.

Sarà in sala dal 6 Luglio la commedia sentimentale diretta, interpretata e scritta da Ruffini con Francesca Romana Massaro, Max Croci e Nicola Nocella.
Il brano che dà il titolo al film è scritto da Giugliano Sangiorgi e arrangiato e interpretato da Malika Ayane.

“Come si fa a tornare bambini quando ormai si è adulti?” Forse l’unico modo è diventare grandi davvero, raggiungere quella consapevolezza purissima che da bambini era un talento spontaneo, e che adesso si ottiene solo col ragionamento e l’esperienza.
Spesso gli anziani sembrano tornare bambini, e non può̀ essere un caso. È come un cerchio, un girotondo: come nella piazza, dove si accende la vita del film. – Paolo Ruffini

In una piccola piazza di una città italiana, due bambini, Amanda e Leopoldo, si giurano amore eterno davanti a una torta a forma di cuore. Dopo 25 anni, qualcosa traballa e tutto sembra andare perso.
Leopoldo, non è, infatti, il classico principe azzurro, e invece di conquistare la principessa, la fa scappare, e cercherà̀ poi per tutto il tempo di migliorare quelli che sono i suoi limiti, con la speranza che così facendo lei possa tornare…

rido perchè ti amo trailer

Rido perchè ti amo, il trailer

Nicola Nocella è Leopoldo.
Con lui e Paolo Ruffini, Greg, Herbert Ballerina, Daphne Scoccia, Barbara Venturato, Silvia Provvedi e Loretta Goggi.
E con Claudia Campolongo, Malika Ayane, Filippo Caccamo, Alessandro Santagati, Marco Stabile, Simone Brescianini, Francesco Quezada e Aurora Menenti. 

Una produzione Pegasus, QMI e Rai Cinema, in associazione con Videa, distribuito da Medusa.

rido perchè ti amo trailer

Paolo Ruffini

Nato nel 1978, Ruffini ha iniziato la sua carriera in televisione come protagonista di diversi spot pubblicitari e nel film Ovosodo di Paolo Virzì.
Presentatore e VJ per MTV, nel 2005 recita per Neri Parenti in Natale a Miami. L’esordio dietro la macchina da presa è nel 2013 con Fuga di cervelli, a cui segue Tutto molto bello.
Negli anni seguenti alterna alla macchina da presa, cabaret, teatro e recitazione. Nel 2017 dirige il suo primo documentario, Resilienza, a cui segue Up & Down – Un film normale che ripercorre la nascita e il backstage dell’omonimo spettacolo teatrale.
Segue il docu-film (che vede Nocella tra i produttori) PerdutaMente, spaccato fortemente immersivo, un dialogo spontaneo con le famiglie coinvolte per sensibilizzare il grande pubblico sul Morbo di Alzheimer.
Il suo ultimo film è Ragazzaccio, disponibile su NOW.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Medusa
  • Genere: Commedia, Sentimentale
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Paolo Ruffini
  • Data di uscita: 06-July-2023