fbpx
Connect with us

Premi Internazionali Flaiano

“The Elusive Paradise ” una realtà in contrasto

Tra sostenibilità e bellezza, il corto di Yoong Wah Alex Wong, presenta la Malesia in "The Elusive Paradise"

Pubblicato

il

In onore del Flaiano Film Festival 2023, Yoong Wah Alex Wong presenta nella categoria Cortoambiente, il suo documentario “The Elusive Paradise“.

In 5 minuti precisi, Yoong Wah Alex Wong descrive perfettamente la Malesia nella sua realtà contrastante.

Attraverso l’ausilio di un drone veniamo catturati dalla spettacolare bellezza dei paesaggi Malesiani, caratterizzati da acqua cristallina, bungalow acquatici e barche in movimento.Yoong Wah Alex Wong si sposta poi sulla terraferma, mostrandoci la spontaneità di piccoli gesti quotidiani e i sorrisi contagiosi dei bambini del posto.

Ma tutto questo finisce presto, e siamo catapultati in un contesto totalmente differente: le spiaggie sono sporche, la plastica abbonda e i bambini continuano a giocare all’interno dei rifiuti urbani.

Be part of the solution not the pollution “, conclude poi il regista chiudendo così il corto e riassumendolo al meglio possibile.

La Malesia è così parte di una realtà elusiva che deve essere protetta a tutti i costi e Yoong Wah Alex Wong , attraverso “The Elusive Paradise” vuole ricordarcelo.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The Elusive Paradise

  • Durata: 5 min
  • Genere: Cortoambiente
  • Regia: Yoong Wah Alex Wong