Netflix ha annunciato che Avvocato di difesa, basato sui romanzi di Michael Connelly, tornerà quest’estate. La prima parte sarà presentata in anteprima il 6 luglio, mentre la seconda parte uscirà il 3 agosto.
Il romanzo originale, adattato per il grande schermo nel 2011 da Brad Furman con protagonista Matthew McConaughey, è realizzato per la TV da David E. Kelley e Ted Humphrey. La serie racconta la storia di Mickey Haller, avvocato che gestisce il suo studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln mentre affronta grandi e piccoli casi nella vasta Los Angeles.
La prima stagione di 10 episodi, che ha debuttato nel maggio dello scorso anno, era basata sul libro La listae presenta al pubblico il personaggio principale alle prese con l’omicidio di Martha Renteria; la seconda stagione, anch’essa di 10 episodi, sarà l’adattamento del quarto romanzo di Connelly Il quinto testimone, che coinvolge Mickey in un nuovo caso di omicidio, rappresentando Lisa Trammel, donna accusata di aver ucciso Mitchell Bondurant, membro ricco ed importante della società.
Il cast di Avvocato di difesa 2
La seconda stagione della serie vede confermato gran parte del cast.
Nel ruolo di Mickey Haller torna Manuel Garcia – Rulfo, che continuerà ad essere al centro della narrazione. Faranno ritorno Neve Campbell nella parte di Maggie McPherson e Becki Newton come Lorna; Jazz Raycole, che ha interpretato l’autista personale Izzy, e Angus Sampson nella parte di Cisco, così come Krista Werner e Ntare Guma Mbaho Mwine nei rispettivi ruoli di Hayley Haller e il Detective Raymond Griggs. Avvocato di difesa 2 aggiunge anche nuovi personaggi per esplorare nuove dinamiche e arricchire la storia: Matt Angel si unisce al cast nei panni di Henry Dahl, un podcaster di crimini, Lara Parilla interpreta il ruolo di Lisa Trammell, Yaya Dacosta il personaggio del procuratore penale Andrea Freeman e Angelica Maria la madre egocentrica di Mickey.
Chi ha prodotto Avvocato di difesa 2
A&E Studios ha prodotto la serie per Netflix.
È stato inoltre annunciato che Dailyn Rodriguez sarà co – showrunner e produttrice esecutiva al fianco Humphrey, Connelly, David E. Kelley, Ross Fineman, Barry Jossen e Tana Jamieson.
Tra i suoi precedenti lavori ricordiamo quello di showrunner per la serie Netflix Regina del sude di sceneggiatrice per Fantasy Island, Lie to me per FOX e The Glades su A&E.
Ecco il trailer di Avvocato di difesa 2
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers