fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

‘Regina del Sud 5’ l’ultima stagione della serie Netflix

Il titolo originale della serie è Queen of the South

Publicato

il

Dal 2019 era stata annunciata la conferma di Regina del Sud 5. Il titolo originale della serie è Queen of the South. Si tratta di una co-produzione tra Fox 21 Television Studios e Universal Cable Production. Protagonista di Queen of the South è Alice Braga nei panni di Teresa Mendoza.

Teresa è una donna in fuga dal cartello messicano che cerca rifugio negli Stati Uniti. La notizia del rinnovo giunge a poche ore dalla messa in onda americana del finale della quarta stagione di Queen of the South, trasmesso il 29 agosto 2019. David T. Friendly è produttore esecutivo della serie. È affiancato dai co-showrunner Dailyn Rodriguez e Ben Lobato.

Con il rinnovo per la quinta stagione, Queen of the South diventa la serie più longeva del network USA  dopo l’addio a Suits dopo 9 stagioni.

regina del sud 5

Regina del Sud 5 su Netflix Italia

A seguito del debutto americano sul network USA negli Stati Uniti, Regina del Sud5 è già disponibile su Netflix in Italia.

Le riprese della quinta stagione sono state interrotte il 14 marzo 2020 a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19, posticipando la messa in onda di Regina del Sud 5 dall’estate 2020 alla primavera 2021. Si è tornato a girare a novembre: il set è a New Orleans. Regina del Sud 4 in Italia era arrivata su Netflix il 29 maggio 2020.

Trama e anticipazioni di Regina del Sud 5

Regina del Sud 5, è un adattamento della telenovela messicana La Reina del Sud tratta dall’omonimo romanzo di Arturo Pérez-Reverte. La seconda stagione della telenovela è approdata su Netflix il 16 agosto 2019, con Kate Del Castillo nuovamente nei panni di Teresa Mendoza.

Obbligata a lavorare per il cartello che ha ucciso il fidanzato, Teresa si affida alla sua capacità di sopravvivenza, a un’amica fedele e a un misterioso quaderno. Dopo aver trovato rifugio negli Stati Uniti, in breve tempo Teresa diventa il vertice di un impero della droga internazionale, fronteggiando minacce interne e rivali agguerriti.

Il cast: gli attori e i personaggi

Capitanato da Alice Braga (I Am Legend) nella parte di Teresa, il cast di Regina del Sud 5 include Veronica Falcón (Besos de Azúcar) nel ruolo di Camila Vargas. Oltre a loro troviamo Peter Gadiot (Tut) nei panni di James ValdezHemky Madera (Weeds) che presta il volto a Pote GalvezIdalia Valles (Con) nella parte di Isabella VargasNick Sagar (Shadowhunters) nei panni del detective Alonzo LoyaMolly Burnett nella parte di Kelly AnneJon-Michael Ecker (Narcos) nel ruolo di El GueroPashna Lychnikoff (SIX) si aggiunge a loro nel cast della quinta stagione nei panni di Kostya, un potente e pericoloso ricercato dalla CIA.

 

Quanti sono gli episodi di Regina del Sud 5?

La quinta stagione è composta da dieci episodi, tre in meno rispetto alle precedenti stagioni. La serie è co-prodotta da 20th Television, parte di Disney Television Studios e UCP, una divisione di Universal Studio Group. David T. Friendly è produttore esecutivo insieme ai produttori esecutivi e co-showrunner, Dailyn Rodriguez e Ben Lobato. Braga è anche produttore esecutivo.

Netflix Marzo 2022 le uscite tra film e serie tv

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.