fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Vasco Rossi – Il Supervissuto’ in arrivo la docuserie su Netflix

La docu-serie sulla rockstar più amata d’Italia: Vasco Rossi. "Io non sono solo un sopravvissuto, io sono un supervissuto"

Pubblicato

il

vasco rossi il supervissuto

Dopo l’anteprima in occasione della tappa del concerto Vasco Live a Bologna, Netflix annuncia Vasco Rossi – Il Supervissuto. Nel teaser trailer un assaggio della nuova docu-serie, in 5 episodi, che fornirà un accesso senza precedenti alla rockstar più amata d’Italia: Vasco Rossi.

Cosa vedere su Netflix a giugno

Cosa aspettarsi da Vasco Rossi – Il Supervissuto

Vasco Rossi – Il Supervissuto è stata girata, in gran parte, durante i due anni di pandemia, un momento di inaspettata pausa dai soliti, innumerevoli impegni della rockstar, un’occasione unica per trovare il tempo di guardarsi indietro e ripercorrere i momenti più importanti della sua carriera e della sua vita.

La serie segue Vasco nei luoghi più importanti per lui, da Zocca, sua città natale, a Los Angeles e, attraverso interviste, materiali d’archivio e testimonianze di chi lo ha accompagnato in questi anni, ripercorre la sua e le molte storie che stanno dietro alle sue indimenticabili canzoni.

Il teaser trailer di Vasco Rossi – Il Supervissuto

Chi è Vasco Rossi

Autodefinitosi “provocautore”, è considerato uno dei maggiori esponenti della musica rock italiana. La sua carriera è iniziata nel 1977 e, da quel momento, vanta 34 album e 5 raccolte ufficiali, oltre a due EP e un’opera audiovisiva. Ha composto 191 canzoni, oltre ad aver scritto numerosi testi e musiche per altri interpreti. Detiene numerosi primati, tra cui quello di essere stato primo in classifica degli album più venduti in Italia in cinque differenti decenni.

Negli anni ottanta, il suo stile di vita sregolato caratterizzato da alcool, droghe, donne e continui tour frenetici, avvicina Vasco Rossi allo stereotipo della rockstar, divenuto, col tempo, vera e propria icona.

È (stato) il protagonista di una vera rivoluzione musicale: i suoi brani trattano tematiche sociologiche ed esistenziali, e sono caratterizzati da uno stile espressivo singolare, che ha influenzato anche il linguaggio parlato.

Negli anni ha anche ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Nastro d’argento alla migliore canzone originale per Un senso e la laurea honoris causa in Scienze della comunicazione alla IULM di Milano nel 2005 e il Premio Tenco per la carriera nel 2020.

Altre informazioni sulla docuserie

Scritta da Igor Artibani e Guglielmo Ariè, insieme a Pepsy Romanoff, anche regista della docuserie, Vasco Rossi – Il Supervissuto è prodotta da Solaris Media di Guglielmo Ariè e Azzurra Ariè in collaborazione con la casa di produzione Except di Maurizio Vassallo e Pepsy Romanoff.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers