fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Peter Greenaway al Matera Film Festival

La kermesse si terrà nella Città dei Sassi dal 30 settembre al 7 ottobre 2023

Pubblicato

il

Peter Greenaway

Peter Greenaway, regista, sceneggiatore e scrittore britannico, sarà il presidente della giuria che assegnerà la Balena d’Oro come miglior film alla quarta edizione del Matera Film Festival.

La kermesse si terrà nella Città dei Sassi dal 30 settembre al 7 ottobre 2023 e le iscrizioni al concorso resteranno aperte fino al 12 luglio.

Peter Greenaway è uno dei principali esponenti del cinema d’autore della scena inglese, che fa il suo esordio nel 1980, con il documentario The Falls. tra i suoi principali film ricordiamo: 8 donne e mezzo, Le valigie di Tulse Luper – La storia di Moab, Eisenstein in Messico e I misteri del giardino di Compton House, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. La sua ultima fatica cinematografica è Walking to Paris, realizzato nel 2022.

Nel corso del festival saranno proiettati alcuni suoi lavori, come Lo zoo di Venere, Il ventre dell’architetto, Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante e I racconti del cuscino.

In quasi sessant’anni di carriera il regista ha sempre dimostrato il suo immenso amore per l’arte e una particolare vocazione nella sperimentazione tecnologica.

Le iscrizioni internazionale per Il Festival di Matera saranno aperti ai documentari, lungometraggi e cortometraggi realizzati nel 2022. Per iscrivere la propria opera clicca qui.

Una commissione di esperti selezionerà i migliori film e la giuria sceglierà i vincitori. Il montepremi del valore di 10mila euro è un vaucher offerto da Camera Service Factory, partner della manifestazione.

Intervalli, finestre e salti nel vuoto più buio: Windows di Peter Greenaway – Taxidrivers.it

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers