Harrison Ford ha ricevuto la Palma d’oro onoraria a Cannes 2023.
La palma d’oro onoraria a Harrison Ford
Standing ovation a Cannes per Harrison Ford, che questa sera ha ricevuto, prima della premiere di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, un importante premio. Si tratta della Palma d’Oro onoraria. L’attore, che festeggerà tra 2 mesi 81 anni, era accompagnato dalla moglie, l’attrice Calista Flockhart. Non è la prima volta che un film della saga viene presentato al Festival francese: il quarto capitolo, Indiana e il regno del teschio di cristallo, fu lanciato nell’edizione del 2008.
L’arrivo dell’attore sulla Croisette
Cosa aspettarsi dal film
Alla fine degli anni ’60, il dottor Jones (Harrison Ford) è ostile al reclutamento di ex nazisti tra gli scienziati della NASA nella corsa allo spazio. Spinto dalla figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge), l’archeologo si mette alla ricerca del Quadrante del Destino per contrastare i piani dell’ambizioso Jurgen Voller (Mads Mikkelsen).
Prima della consegna della palma d’oro onoraria a Harrison Ford
In modo simile al tributo per Tom Cruise dello scorso anno, Harrison Ford è stato omaggiato da un video con i momenti più importanti della sua carriera e ha ricevuto un grande applauso dalla folla all’interno del Grand Theatre Lumière. Come riporta Deadline l’attore sul palco ha detto: «Sono contento e onorato, ma ho un film che dovete vedere»