fbpx
Connect with us

Latest News

‘You 5’ cast, trama, data di uscita e cosa sapere sulla stagione finale

È tempo di dire addio alla serie

Pubblicato

il

C’è grande attesa per You 5, dalla trama al cast della serie tv Netflix.

You 5: cast e non solo

Originariamente trasmessa dal canale via cavo Lifetime, la prima stagione dell’avvincente thriller psicologico You è arrivata sugli schermi di tutta l’America nell’autunno del 2018. Immediatamente il pubblico è stato conquistato, morbosamente affascinato dalle oscure vicende sentimentali del bel gestore di una libreria (e serial killer) Joe Goldberg (Penn Badgley). Con l’aumento degli ascolti e con una seconda stagione già in fase di sviluppo, la serie è passata a Netflix, dove ha rapidamente guadagnato un seguito globale. Adattata per la televisione dall’omonima trilogia di libri di Caroline Kepnes, la serie è attualmente composta da quattro stagioni, una più sconvolgente dell’altra. Nel marzo 2023, Netflix ha annunciato il ritorno di You per una quinta e ultima stagione, lasciando il pubblico a riflettere sulla domanda più importante: Joe affronterà finalmente la giustizia per i suoi crimini?

Di cosa parla You?

Inizialmente ambientato a New York, You segue il direttore di una libreria Joe Goldberg. In apparenza, Joe è il perfetto gentiluomo: è intelligente, colto, arguto e un romantico vecchio stile. Tuttavia, ben presto scopriamo che sotto questa affascinante facciata Joe nasconde un’oscurità pericolosa e perversa. Quando un giorno l’aspirante scrittrice e laureanda Guinevere Beck (Elizabeth Lail) entra nella sua libreria, la vera portata della personalità ossessiva di Joe viene rapidamente alla luce. Credendo di aver incontrato “quella giusta” sulla base del loro breve incontro, Joe fa di tutto per orchestrare l’innamoramento di Beck. Nel corso della prima stagione, vengono esplorate le tendenze tossiche e di stalking di Joe, che si sforza di eliminare ogni ostacolo che percepisce come impedimento alla perfetta storia d’amore tra lui e Beck.

you 5 cast

Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Come finisce la quarta stagione di You?

Attenzione agli spoiler.

La quarta stagione di You è ambientata quasi interamente a Londra e il finale non fa eccezione. L’episodio inizia con Joe sconvolto dall’inaspettata “morte” di Marienne (Tati Gabrielle), che aveva precedentemente rinchiuso nella famigerata gabbia di vetro ma che intendeva liberare. Per sbarazzarsi delle prove, Joe si sbarazza del corpo di Marienne su una panchina del parco e lo inscena in modo che sembri un’overdose. Tuttavia, in uno dei tanti colpi di scena della stagione, si scopre che Nadia (Amy-Leigh Hickman) ha lavorato con Marienne per fingere la sua morte in modo realistico, e la prima aiuta la seconda a fuggire dal paese e a ricongiungersi con la figlia a Parigi.

Inoltre, nell’episodio, Kate (Charlotte Ritchie) ha il cuore spezzato quando apprende dal padre che l’ha abbandonata che tutta la sua vita è stata una menzogna. Suo padre, Lockwood (Greg Kinnear), le rivela di essere stato responsabile di ogni suo successo dal momento in cui ha voltato le spalle alla famiglia. Quando Joe apprende questa notizia, fa quello che sa fare meglio e uccide Lockwood. Tuttavia, sopraffatto dalla crescente oscurità dentro di sé, in seguito si butta da un ponte, tentando di porre fine alla sua vita.

Non c’è da sorprendersi quando Joe – che ha una straordinaria capacità di sopravvivere contro le probabilità impossibili – si risveglia in ospedale giusto in tempo per una conversazione a cuore aperto con Kate. Kate dice a Joe che, a causa della morte del padre, ha ereditato la sua enorme fortuna e le sue attività e ha quindi potuto coprire tutti i crimini di Joe. Credendo di aver finalmente incontrato il suo pari in Kate, Joe abbraccia il suo lato oscuro. Joe compie un ultimo omicidio oltreoceano (il fidanzato di Nadia), incastra Nadia per l’omicidio e torna con Kate nel suo stato natale, New York.

Con la sua reputazione di nuovo scintillante grazie alla nuova ricchezza di Kate, le cose sembrano mettersi bene per Joe. Tuttavia, è importante ricordare che Marienne è viva e vegeta a Parigi. Sa esattamente di cosa è capace Joe Goldberg… ed è solo questione di tempo prima che inizi a parlare.

Qui per la recensione della parte 1 della quarta stagione

In attesa della quinta stagione, il trailer della quarta

Di seguito il trailer della seconda parte della quarta stagione della serie:

Cosa sappiamo della trama e del cast di You 5?

Gli showrunner mantengono il riserbo sull’esatta premessa, sulla trama e sul cast di You 5. Tuttavia, in una recente intervista con il blog di Netflix Tudum, Penn Badgley ha accennato a ciò che la stagione finale potrebbe comportare per Joe. Avendo finalmente accettato l’oscurità dentro di sé, Badgley ha lasciato intendere che il pubblico può aspettarsi un’evoluzione del monologo interiore di Joe. Inoltre, ora che Joe è pronto ad abbracciare pienamente la sua vera natura, sospettiamo che se Marienne dovesse tornare a New York per distruggere la nuova vita lussuosa di Joe, lui non le darà la possibilità di fuggire una seconda volta. Con la quinta stagione di You confermata come l’ultima, qualunque sia la fine in serbo per Joe Goldberg sarà sicuramente indimenticabile.

(Fonte: Collider)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers