fbpx
Connect with us

B.a.f.f.

BAFF – FILM FESTIVAL: premio Reti a “Diabolik – Ginko all’attacco”

La ventunesima edizione del Festival del Cinema di Busto Arsizio ha aperto le danze con un premio alla seconda pellicola dedicata all'iconico ladro dei fumetti made in Italy e diretta da Antonio e Marco Manetti

Pubblicato

il

 Alla sua ventunesima edizione il BAFF Film Festival, nella serata inaugurale, conferisce a Diabolik – Ginko all’attacco, diretto da Antonio e Marco Manetti, secondo film dedicato al ladro più famoso dei fumetti italiani,  il premio Reti dedicato ad Innovazione e Sostenibilità.
Lorenzo Beliusse, direttore Marketing di Reti Spa, ha infatti consegnato la targa a Désiré Manetti, di Mompracem Film.
diabolik ginko all'attacco
Tale riconoscimento, a detta di Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A., è un passo importante nella già presente collaborazione tra Reti Spa e il Festival, perchè conferisce merito e riconoscimento a quelle pellicole che sono eccellenti sul panorama cinematografico, ma non rinunciano al rispetto dell’ambiente grazie all’uso di strumenti e tecnologie innovative, ecosostenibili e poco impattanti. Conclude poi mettendo accento sull’importanza dell’impegno individuale nel portare avanti abitudini corrette per assicurarsi di non sconvolgere i già precari equilibri ambientali.
Bellezza del cinema ed ecosostenibilità non sembrano dunque concetti così distanti, e si possono realizzare pellicole ben riuscite sperimentando con nuove fonti di energia sostenibile e metodi che non urtano il pianeta.
Il BAFF – B.A. Film Festival – diretto da Steve della Casa e Paola Poli è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il Comune di Busto Arsizio e il supporto dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.