La società è un pericolo. Evita gli sconosciuti. Non fare domande. Scappa. Ma quando la verità troverà lo squarcio di una bugia per venire a galla?
Netflix e 1441 Productions presentano un nuovo prodotto drama-crime tratto dal romanzo turco di Perihan Magden, riformulato assieme allo sceneggiatore Ertan Kurtulan.
Anime False è la storia di due fuggitive, una madre e una figlia, contro il mondo. Non hanno una casa fissa. Vanno a mangiare di hotel di lusso, per poi lasciare cadaveri lungo il loro cammino.
Una casa è una piccola prigione. Mia mamma dice così.
Questo nuovo prodotto Netflix presenta sette episodi da trenta/quaranta minuti l’uno.
Dal libro al prodotto crime
La storia è ispirata a Who were we running from dalla mente rivoluzionaria di Perihan Magden, un nome davvero unico nella letteratura turca contemporanea.
Questo romanzo del 2007 esamina le paure di una madre, la compassione reciproca, l’attaccamento famigliare. Anche se volessimo separarci dal controllo costante di qualcuno, torneremo sempre indietro da chi ci ha protetto. Almeno, questa la tesi del genitore.
Anime false è una testimonianza non troppo lontana dal mondo circostante. Quello che importa alla maggior parte dei genitori per i loro figli è la presenza di una figura solida, intelligente, che li protegga dai pericoli, in base anche a ciò che hanno vissuto nel loro passato.
Si presenta in questo modo una forma densa di come i nostri genitori ci vogliano dimostrare il loro bene. Ma quando “è per il tuo bene” diventa ossessivo? Quando l’affetto è attaccamento tossico?
Domande sospese vengono lasciate a Bambi, la figlia di lei, che continua a fidarsi nonostante tutto. Si può notare anche dal trailer, quanto le due paiono inseparabili: la mamma esegue, la figlia segue.
Ma quanto potremmo correre lontano dalla nostra scia di “cadaveri”?
La mamma un giorno mi libererà. Me lo ha promesso.
Il cast
Fanno parte della serie Melisa Sözen, Eylül Tumbar, Musa Uzunlar, Başak Daşman, Birand Tunca, Alper Çankaya, Hakan Emre Ünal, Meriç Rakalar, Emrah Kolukısa, Kubilay Tunçer.
Il trailer di Anime false
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers