fbpx
Connect with us

Berlinale

‘Suzume’ un’epica avventura alla Berlinale

Il regista è autore di anime di successo

Pubblicato

il

In concorso alla Berlinale 2023 Suzume di Makoto Shinkai. Il suo film più recente, Weathering With You, ha avuto grande successo in Giappone nel 2019.

Suzume cosa racconta

In una piccola e tranquilla cittadina sull’isola meridionale giapponese di Kyushu, Suzume, 17 anni, vive con sua zia da quando ha perso sua madre da bambina. Un giorno, mentre va a scuola, incontra un misterioso giovane di nome Souta che è alla ricerca di una porta. Lo segue sulle montagne e trova una vecchia porta fatiscente in piedi da sola tra le rovine. D’impulso, Suzume gira la maniglia e immediatamente libera tutte le calamità che il portale doveva contenere. In tutto il Giappone altre porte si aprono, minacciando una popolazione ignara del pericolo incombente. Insieme, Suzume e Souta intraprendono un viaggio per chiuderli di nuovo.

Un’avventura

Scritta e diretta dall’autore di anime Makoto Shinkai, questa epica avventura ci porta in lungo e in largo per il Giappone, avventurandoci fuori dai centri metropolitani nelle infrastrutture abbandonate delle aree rurali spopolate. Seguendo questa giovane donna nella sua frenetica ricerca, ci rendiamo conto che è anche impegnata in una ricerca personale di maturità e libertà.

Un ritratto intimo che è anche uno studio di una nazione vulnerabile ma combattiva, Suzume è un segno di resilienza in un momento in cui Madre Terra sta inviando all’umanità prove della sua furia. (Berlinale official).

Produzione: Aniplex, East Japan Marketing & Communicatons Inc. Kadokawa, Lawson Entertainment, Toho Company, Voque Ting.

Kill Boksoon il film Netflix coreano presentato alla Berlinale 2023

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Suzume

  • Durata: 122'
  • Genere: Animazione
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Makoto Shinkai