fbpx
Connect with us

Raiplay

“Mare Fuori”, la serie Rai dell’anno. Le prime tre stagioni su Raiplay

Le travagliate vite dei giovani in riabilitazione presso l'IPM di Napoli. Amori, lotte e speranze per il futuro uniranno il personale e gli ospiti della struttura.

Pubblicato

il

Vi riproponiamo questo articolo sull’ultima stagione di Mare Fuori, in esclusiva su RaiPlay con record di streaming e interazioni sui social.

Le storie dei ragazzi dell’IPM di Napoli hanno conquistato tutti, soprattutto i più giovani. Le amicizie, gli amori, il passato dei ragazzi sono al centro della serie tv e ci hanno fatti appassionare sin dalla prima stagione. L’ambientazione riabilitativo e il passato tragico dei protagonisti sono tra gli elementi che hanno attratto questa ondata di pubblico.

Negli anni passati la RAI è stata criticata per la mancanza di contenuti rivolti ai giovani. Possiamo dire che Mare Fuori e il suo successo di pubblico sono un inizio promettente per la produzione di nuovi film e serie tv con protagonisti giovani che trattino il mondo degli adolescenti.

“Mare fuori 3”: la trama

La terza stagione ha visto l’ingresso di una nuova protagonista Rosa Ricci (Maria Esposito), sorella di Ciro Ricci (Giacomo Giorgio) che entra nell’IPM per vendicare la morte del fratello. All’interno del carcere, la ragazza e Carmine (Massiliano Caiazzo) da nemici diventeranno molto più che amici, cosa che ha fatto impazzire i fan della serie.

A loro si aggiungono anche Crazy J (Clara Soccini) una trapper milanese e Raffaele (Giuseppe Pirozzi) e  Luigi (Francesco Panarella), due fratelli affiliati al clan dei Ricci, che daranno lo spunto per nuovi temi come l’omosessualità e le baby gang.

A dare la possibilità di una vita migliore per chi è cresciuto in quel contesto, ci sono sempre la direttrice dell’IMP Paola (Carolina Crescentini) e il comandante Massimo (Carmine Racano). New entry è Sofia (Lucrezia Guidone) sotto copertura per conto del Ministero, diventerà la nuova direttrice.

“Mare Fuori 4”?

Il successo della terza stagione ha dato il via ai rumors sulla quarta che uscirà nel 2024 e alle teorie sui personaggi che mancheranno come la coppia Chiattillo (Nicolas Maupas) e Naditza (Valentina Romani).

‘Mare Fuori 4’ cosa sappiamo sulla quarta stagione

Tra i protagonisti più amati della serie di successo Mare fuori, Nicolas Maupas racconta quanto ci sia di suo in Filippo/Chiattillo e quanto il successo sia anche una responsabilità, che spaventa e inorgoglisce.

Leggi la nostra intervista esclusiva a Nicolas Maupas:

‘Mare fuori’ Nicolas Maupas si racconta: “C’è tanto di me in Filippo

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Mare Fuori 3

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Rai
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Ivan Silvestrini