fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Friday The 13th’ In arrivo un reboot della saga horror

La famosissima saga con protagonista Jason Voorhees tornerà ancora una volta al cinema. Il creatore da Sean S. Cunningham al lavoro su un nuovo reboot.

Pubblicato

il

Friday The 13th

Friday The 13th – La saga horror con protagonista Jason Voorhees è pronta a tornare in scena.

Cosa sappiamo su Friday The 13th

Friday The 13th

Tutti, almeno una volta, abbiamo sentito parlare di Venerdì 13. Ebbene sì, stiamo parlando di una delle serie cinematografiche horror e slasher più famose di tutti i tempi. In originale Friday the 13th, il primo film della saga ha visto la luce nel 1980. L’ultimo, Jason X, è uscito nel 2001.

Ad oggi, sono stati rilasciati altri progetti legati al franchise, tra cui fumetti, videogiochi, romanzi, e diversi documentari. Già nel 2009, Venerdì 13 ha avuto un primo reboot, ma il film è stato stroncato da pubblico e critica. E oggi, 14 anni dopo, il creatore Sean S. Cunningham vuole riprovarci.

Secondo Bloody Disgusting, Cunningham starebbe cercando di dare nuova e lunga vita a Jason Voorhees con un nuovo reboot. Insieme a lui ci sarebbero anche lo scrittore Jeff Locker e Jeremy Weiss. Ecco cosa sappiamo sul misterioso nuovo reboot.

Friday The 13th – La parola a Jeff Locker

Friday The 13th

In una recente intervista, è stato proprio Locker a confermare la notizia dei lavori di un nuovo reboot di Venerdì 13. E non solo. A quanto pare, sono solo all’inizio. Ma ecco le sue parole:

“In realtà, Sean mi ha chiesto di scrivere The Night Driver. Ma dopo aver lavorato a stretto contatto con il regista Jeremy Weiss, abbiamo parlato anche di Venerdì 13. Jeremy e io abbiamo ricevuto la benedizione da Sean di continuare a sviluppare il film con lui.”

Insomma, una bella notizia per tutti i fan della serie horror. Ma non è finita qui. Locker ha anche aggiunto che:

“Al momento stiamo lavorando alla serie TV prequel. Questo ha riacceso l’interesse per un nuovo film. Speriamo che l’entusiasmo circostante ispiri entrambe le parti a riunirsi. E ci dia di nuovo Jason sul grande schermo per la prima volta in 14 anni. Ma abbiamo anche un Piano B: sarà un sequel diretto del film originale e pensiamo che i fan lo adoreranno. Quindi vedremo.”

Quindi, ci sarà da aspettare ancora un po’ per rivedere Jason Voorhees sul grande schermo. O forse meno del previsto.

I prossimi progetti

Come già anticipato da Jeff Locker, sono in sviluppo diversi reboot. Sono in arrivo anche Chi è sepolto in quella casa? e una serie tv prequel su Venerdì 13, Crystal Lake. Quest’ultimo sarà scritto da Victor Miller e Bryan Fuller (Hannibal, American Gods). Ma anche un nuovo film originale dal titolo The Night Driver. Il film sarà scritto dallo stesso Locker e diretto da Jeremy Weiss.

Tutti e tre i progetti vedranno la presenza di Sean S. Cunningham come produttore esecutivo. Insomma, una nuova collaborazione sembra essere nata e non vediamo l’ora di vedere cosa succederà. Per il reboot di Venerdì 13 è ancora presto per parlarne. Ma, come se dice, la speranza è l’ultima a morire.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers