fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Infinity+: Giornata della memoria collection 2023

Potenti, intensi, emozionanti i titoli della collection

Pubblicato

il

Su Infinity+ è disponibile la collection dedicata alla Giornata della Memoria 2023. Sono i film che aiutano a conoscere, comprendere e ricordare la tragedia della Shoah.

5 titoli disponibili su Infinity+ per la giornata della memoria 2023

Ecco i primi 5 titoli disponibili sulla piattaforma da vedere nella giornata della memoria, il 27 gennaio.

La signora dello zoo di Varsavia

infinity+ giornata memoria 2023

Durante l’invasione nazista della Polonia lo zoo di Varsavia è andato completamente distrutto e il direttore della struttura Jan Zabinski e le moglie Antonina sono stati obbligati a sottomettersi all’esercito del Fuhrer. Quando inizia la deportazione dei prigionieri ebrei, la coppia cerca di salvare più persone possibili nascondendole all’interno dello zoo. Tra Antonina e i rifugiati si crea un rapporto sempre più solido fino alla pianificazione di un piano per scappare.

Storia di una ladra di libri

Adottata all’età di nove anni, Liesel (Sophie Nélisse) vive con i genitori (Geoffrey Rush ed Emily Watson) in un quartiere tedesco di operai. Testimone degli orrori del nazismo, Liesel trova conforto nei libri da quando, dopo averne rubato uno, comincia a collezionare volumi e impara a leggere mentre i suoi genitori nascondono sotto le scale della loro abitazione un rifugiato ebreo (Ben Schnetzer).

Allied – Un’ombra nascosta

infinity+ giornata memoria 2023

Nel corso della seconda guerra mondiale, il canadese Max Vatan e la francese Marianne Beausejour sono due spie assassine, in missione segreta a Casablanca nel 1942 per uccidere un ambasciatore tedesco. Durante la missione si innamorano e si sposano, ma la loro storia si interrompe quando Max Vatan scopre un segreto terribile sul conto della moglie.

Sobibor – La grande fuga

Nel campo di sterminio di Sobibór, nella Polonia invasa dai tedeschi, è in atto la soluzione finale, con lo sterminio di centinaia di migliaia di persone, che hanno la sola “colpa” di essere ebrei. Nell’ottobre del 1943 i prigionieri organizzano una vera e propria rivolta e trecento di essi, dopo aver ucciso 12 ufficiali delle SS, riescono ad evadere, nonostante le guardie ed i campi minati. Alla fine del conflitto i sopravvissuti saranno solo una cinquantina, compreso Aleksandr Pečerskij, l’ufficiale sovietico che ha valorosamente guidato la rivolta.

Il segreto della miniera

Il film diretto da Hanna Slack, è la storia di un minatore della Slovenia centrale, Alija (Leon Lucev), uno dei tanti immigrati bosniaci del Paese e anche uno dei fortunati, in quanto a causa della crisi molti cavatori stanno perdendo il lavoro. All’uomo viene assegnato un compito molto particolare: deve riaprire e ispezionare un vecchio tunnel per permettere all’impresa privata e proprietaria della miniera di poterlo chiudere per sempre.

Altri 5 titoli

This must be the place

Cheyenne è una stella della musica Rock di Dublino che vive di rendita grazie ai successi del passato. Dopo aver appreso la triste notizia della malattia incurabile del padre, l’uomo decide di far ritorno a New York City per mettersi sulle tracce di un ex nazista criminale di guerra e responsabile di aver perseguitato l’anziano genitore in punto di morte.

Quando Hitler rubò il coniglio rosa

Siamo nella Berlino del 1933. Hitler è salito al potere. Anna ha solo nove anni. Per sfuggire ai nazisti, suo padre, Arthur Kemper, scappa a Zurigo e tutta la famiglia lo segue poco dopo. Comincia la loro fuga attraverso l’Europa alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Anna è costretta a lasciare tutto, compreso il suo amato coniglio rosa di peluche, e, insieme alla sua famiglia, dovrà affrontare una nuova vita piena di sfide e difficoltà, ma non senza speranza e perfino sorrisi. Una toccante storia vera sulla separazione e l’esilio, ma anche sull’amore e la fiducia.

Colette – Un amore più forte di tutto

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Villi e Colette vengono catturati ed inviati nel campo di concentramento di Auschwitz. I due giovani vengono separati l’uno dall’altra ma, nonostante le terribili condizioni, entrambi sono determinati a sopravvivere e fanno di tutto per tornare insieme.

Il giorno della Shoah

Anni ’40. Alberto e la sua famiglia sono costantemente perseguitati a causa delle leggi razziali, ma riescono a salvarsi miracolosamente dalla deportazione grazie all’aiuto di Nello Rotondi. Alberto comincerà a provare un senso di grande riconoscenza verso chi ha aiutato lui e la sua famiglia, tra i due uomini si creerà un legame molto forte che durerà a lungo nel tempo. L’Aquila, 2009. Dopo la notte del devastante terremoto in Abruzzo, Alberto e sua moglie Ester vagano tra le rovine del borgo di Casentino. Sono alla ricerca dei loro amici, i Rotondi, la cui abitazione è andata in macerie. Insistendo nella ricerca li troveranno e ricambieranno l’aiuto loro dato tanti anni prima.

Defiance – I giorni del coraggio

1941. Mentre i Nazisti stanno portando orrore e morte nelle comunità ebraiche europee, tre fratelli polacchi, i Bielski, si nascondono nel mezzo della foresta bielorussa dove, insieme ai partigiani sovietici, organizzano la Resistenza.

Continuano le proposte per la giornata della memoria 2023 su Infinity+

Concorrenza sleale

Nella Roma del 1938 il milanese Umberto ha un negozio di sartoria. Proprio a fianco c’è la merceria di Leone, un romano di origine ebrea estroverso e simpatico. I due non hanno una buona convivenza, anzi, si detestano.

O’ Jerusalem

New York, 1946. La bella amicizia tra l’ebreo Bobby e l’arabo Saïd subisce una profonda trasformazione durante gli avvenimenti che infiammano la Gerusalemme di quegli anni. Dopo essere sbarcati in Terra Santa, i due protagonisti passano dall’essere fratelli a nemici, rispecchiando nel loro piccolo, l’infinito conflitto che separerà due culture e due popoli.

Canone Inverso – Making Love

La vita di un adolescente cambia radicalmente quando scopre che un motivo, canticchiato spesso da sua madre, è stato composto dal padre di un compagno di scuola.

Un tè con Mussolini

Firenze. Anni Trenta. Il bambino Luca (Zeffirelli nella sua infanzia) è figlio illegittimo di un ricco mercante di tessuti e di una sarta. Resta orfano di madre e viene allevato da un gruppo di raffinate signore della comunità inglese che ammirano Mussolini fino a quando verranno confinate a San Gimignano. Grandi interpreti femminili per un difficile affresco storico.

I piccoli maestri

Autunno del 1943: un gruppo di studenti universitari vicentini si oppone all’invasione nazista associandosi ai partigiani presso l’Altopiano dei Sette Comuni. Presto, però, i ragazzi capiscono di non essere in grado di affrontare gli orrori della guerra e ricevono il supporto di un operaio, di un marinaio, di un sottoufficiale degli alpini e del loro stimato professore, Toni Giuriolo.

Gli ultimi tre titoli per la giornata della memoria 2023 su Infinity+

Balloon – Il vento della libertà

Nel Settembre 1979, le famiglie Strelzyk e Wetzel sviluppano un piano per fuggire dalla Repubblica Democratica Tedesca a bordo di una mongolfiera artigianale. La Stasi si mette sulle loro tracce.

Tutta una vita

I recenti avvenimenti della storia della Francia vengono ripercorsi attraverso le vicende di Sarah, figlia di un ricco industriale. Alla morte del padre, la donna prende in mano le redini dell’azienda e cerca di gestirla con spirito anticonformista.

Il pasto delle belve

infinity+ giornata memoria 2023

Nella Francia occupata dai nazisti del 1942 due ufficiali tedeschi vengono uccisi durante una cena. Per rappresaglia, un comandante delle Ss chiede che gli vengano consegnati due ospiti.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers