Dopo due anni senza aggiornamenti, Invincibleè tornato… quasi. La serie tornerà per la sua seconda stagione su Amazon Prime Video alla fine del 2023, come è stato rivelato in un teaser in cui Mark Grayson (StevenYeun) e Allen l’Alieno (SethRogen) discutono dei prossimi episodi.
Credo che tutti siano d’accordo sul fatto che sia stato un po’ ridicolo quanto tempo è passato.
Mark risponde:
Sono stato impegnato a scrivere, progettare, fare lo storyboarding, recitare la voce, posare le chiavi, fare le intermedie, pulire, colorare, comporre il tutto e tutto il resto per, sai, circa migliaia di riprese. Quindi, è un po’ troppo.
Il cast tecnico e artistico
La serie animata sui supereroi segue il diciassettenne Mark, che è un ragazzo come tutti gli altri della sua età, tranne che per il fatto che suo padre è il supereroe più potente del pianeta, Omni-Man (J.K.Simmons). Ma quando Mark sviluppa i propri poteri, scopre che l’eredità del padre potrebbe non essere così eroica come sembra. Il cast comprende anche Sandra Oh, Seth Rogen, Gillian Jacobs, Andrew Rannells, Zazie Beetz, Mark Hamill, Walton Goggins, Jason Mantzoukas, Zachary Quinto, Mahershala Ali, Melise, Kevin Michael Richardson, Grey Griffin e KharyPayton.
Invincibleè basata sull’omonimo fumetto Image Comics del creatore di The Walking DeadRobert Kirtman e di Cory Walker e RyanOttley. La serie è prodotta da Skybound e i produttori esecutivi sono Kirkman, SimonRacioppa, David Alpert e CatherineWinder. Jeff Allen è il regista supervisore e Linda Lamontagne è la direttrice del casting. La serie a fumetti di Invinciblesi è conclusa nel febbraio 2018 dopo una durata di 15 anni.
La prima stagione
La prima stagione di Invincibleè andata in onda da marzo ad aprile del 2021. La serie è stata immediatamente rinnovata per una seconda e terza stagione da Amazon, ottenendo un’ampia popolarità e il plauso della critica.