fbpx
Connect with us

Latest News

‘La ragazza di neve’ su Netflix la trasposizione dell’omonimo romanzo

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie

Pubblicato

il

Arriva sulla piattaforma Netflix La ragazza di neve, serie di genere giallo/mistery di produzione spagnola. È tratta dal romanzo bestseller La ragazza di neve di Javier Castillo. La serie è creata da Jesús Mesas e Javier Andrés Roig e diretta da David Ulloa e Laura AlveaArriva su Netflix il 27 gennaio.

Cosa vedere su Netflix dal 27 Gennaio!

La ragazza di neve: la sinossi della serie Netflix

Ecco la sinossi ufficiale della serie pubblicata da Netflix Italia:

Quando la piccola Amaya scompare durante una processione a Malaga, una giovane giornalista decide di aiutare i genitori a ritrovarla.

la ragazza di neve netflix

Cr. NIETE/NETFLIX © 2022

Il cast

Di seguito i nomi dei vari interpreti che compongono il cast della serie:

  • Milena Smit
  • José Coronado
  • Aixa Villagrán
  • Tristán Ulloa
  • Loreto Mauleón
  • Raúl Prieto

La ragazza di neve: dal romanzo alla serie Netflix

Il romanzo La ragazza di neve diventa, quindi, una serie televisiva thriller di Netflix.

Queste le parole dello scrittore:

Si tratta di una serie televisiva che ha un budget enorme e un cast incredibile. La figura di Miren è interpretata dalla giovane Milena Smit Márquez che abbiamo visto in Madri parallele di Pedro Almodovar. Ho collaborato alla sceneggiatura come consulente.

Cr. NIETE/NETFLIX © 2022

Colpisce nel romanzo thriller La ragazza di neve la grande attenzione psicologica ai personaggi.

È il libro che sta suscitando maggior interesse fra i lettori. Non ho cambiato registro. Ho sempre scritto thriller. Tuttavia, questo è un romanzo più emotivo. Un romanzo più universale. La videocassetta è un elemento perfetto in un thriller anche perché oggi, con il digitale, è molto più facile ritrovare tutto. Invece, con quel tipo di tecnologia era difficile.

Ha continuato Castillo.

Proseguiranno le avventure de La ragazza di neve?

Ci sarà un seguito al romanzo La ragazza di neve? Queste le parole dell’autore Javier Castllo:

Ho già scritto il secondo romanzo, Il gioco dell’anima. Comincia proprio quando finisce La ragazza di neve. È probabile che ne arriverà anche un terzo, però devo aspettare per capire dove voglio portare Miren, il personaggio principale.

Il trailer

I personaggi di Miren e Kiera

La giornalista investigativa Miren è nato dalla frequentazione di Javier Castillo dei social, in particolare Facebook. Quello di Kiera, invece, è un personaggio interamente creato dall’autore. È una bambina fragile che entra in una vita che non le appartiene. Reagisce negando quello che le è accaduto, ma poi deve sopravvivere e rinuncia in qualche modo ad opporsi alla sua nuova realtà.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers