fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Sundance Film Festival 2023 i Film attesi

I film più attesi al Sundance Film Festival 2023

Pubblicato

il

Quali sono i Film presentati al Sundance 2023 e più attesi dalle case di distribuzione? Dopo due anni di Festival  virtuale, il Sundance è finalmente tornato in presenza con titoli interessanti. In programma dal 19 al 29 gennaio, la prima edizione del Sundance Film Festival dal 2020 presenta thriller avvincenti, documentari e film di grande spessore, con due adattamenti letterari tra i più attesi dell’anno. Ecco le  uscite da non perdere per i distributori.

Sundance Film Festival 2023 : i Film attesi

DRIFT

con Cynthia Erivo, Alia Shawkat
Regia: Anthony Chen
Agente di vendita: UTA

sundance festival 2023

Drift

Si dice che Erivo sia a dir poco spettacolare nei panni di Jacqueline, una rifugiata che fugge dalla Liberia devastata dalla guerra in un’isola greca. Attraverso la sua amicizia con una guida turistica (Shawkat), inizia a trovare un modo per superare la violenza e il trauma che ha subito .

CAT PERSON

con Emilia Jones, Nicholas Braun e Geraldine Viswanathan
Regia: Susanna Fogel
Agente di vendita: Studiocanal / UTA

sundance festival 2023
Un film che abbraccia la controversia. Con le  star di “Succession” e “CODA” il film è basato su una storia del New Yorker che è diventata virale. “Cat Person” sembra destinato ad essere il film più dibattuto al Sundance.

Magazine dreams

Con Jonathan Majors, Haley Bennett, Taylour Paige
Regia: Elijah Bynum
Agente di vendita: CAA

SUNDANCE FILM FESTIVAL 2023

Majors dà una svolta trasformativa nei panni di un giovane uomo volatile con sogni di superstar del bodybuilding. In un anno in cui l’attore apparirà nei sequel di “Creed” e “Ant-Man and the Wasp”, questo è il film che potrebbe far guadagnare a Majors una nomination agli Oscar.

Sundance Film Festival 2023 : i Film attesi

Run Rabbit Run

di Daina Reid

Sundance Film Festival 2023

Lily LaTorre appears in Run Rabbit Run by Daina Reid

Prima di tornare sugli schermi nei panni della spietata Shiv per la quarta stagione di Succession, Sarah Snook recita un ruolo angosciante nel thriller di Daina Reid, che racconta di una dottoressa che si occupa di fertilità e della sua giovane figlia, il cui comportamento sempre più strano è collegato all’oscuro passato della madre.

Young wilde free

con Sanaa Lathan, Algee Smith, Sierra Capri e Mike Epps
regia : Thembi Banks Agente di vendita: UTA
“Young.Wild.Free” è un debutto cinematografico elegante per Banks.
. Il film è stato descritto come una versione moderna di “Bonnie & Clyde” e segue un aspirante artista che si ritrova innamorato di una cattiva ragazza locale.

EILEEN

cast Anne Hathaway, Thomasin McKenzie, Jefferson White, Marin Irlanda
Regia: William Oldroyd
Agente di vendita: WME
il romanzo di formazione  di Otessa Moshfegh ha entusiasmato i critici con i suoi colpi di scena narrativi e lo sguardo instancabile sull’abuso e l’abbandono. McKenzie e Hathaway sono due donne le cui vite si scontrano in modo pericoloso.

Jamojaya

cast Brian Imanuel, Yayu A.W. Unru, Kate Lyn Sheil, Henry Ian Cusick, Anthony Kiedis
Regia: Justin Chon
Agente di vendita: UTA
Imanuel, un acclamato rapper indonesiano, offre una performance da star come musicista emergente il cui rapporto con suo padre diventato manager è messo alla prova. È una storia di legami familiari e ambizioni

Sundance Film Festival 2023 : i Film attesi

SHORTCOMINGS

cast  Justin H. Min, Sherry Cola e Ally Maki
Regia: Randall Park Agente di vendita: WME/UTA

SUNDANCE FESTIVAL 2023
Il debutto alla regia di Park sembra destinato a diventare un successo al Sundance. La storia di formazione segue un cinefilo della Bay Area di nome Ben, che gestisce un cinema. Quando la sua ragazza Miko si trasferisce a New York per uno stage, deve capire cosa vuole veramente dalla vita.

A STILL SMALL VOICE

regia Luke Lorentzen
Agente di vendita: Sottomarino / CAA
È difficile non sentirsi emotivi quando si pensa alla pressione sugli operatori sanitari nei primi giorni di pandemia. Il documentario religioso è incentrato su un aspirante cappellano ospedaliero, che inizia una residenza di un anno in cura spirituale presso il Mount Sinai Hospital di New York nel 2020 e nel 2021, uno dei periodi più mortali della storia degli Stati Uniti. Scopre che il modo migliore per offrire supporto emotivo ai pazienti è guardare in profondità dentro di sé.

SOMETIMES I THINK ABOUT DYING

cast Daisy Ridley, Dave Merheje, Brittany O’Grady, Megan Stalter
Regia: Rachel Lambert
Agente di vendita: CAA

Daisy Ridley appears in a still from Sometimes I Think About Dying by Rachel LambertFran

Fran spreca le sue ore diurne nella solitudine di un cubicolo, ascoltando il ronzio costante dei compagni di ufficio, occasionalmente sognando ad occhi aperti per passare il tempo. La sua abitudine morbosa viene messa in discussione quando incontra Robert, un nuovo collega che sembra destinato a diventare un suo nuovo amico.

AUM: THE CULT AT THE END OF THE WORLD

regia Ben Braun e Chiaki Yanagimoto
Sales Agent: Submarine / Quinta stagione
L’avvincente documentario sul culto apocalittico Aum Shinrikyo dà uno sguardo implacabile ai segnali di avvertimento e al comportamento orribile che alla fine ha portato all’ organizzazione terroristica. Al centro c’è Shoko Asahara, che ha avviato una scuola di yoga apparentemente innocua in Giappone. Nemmeno 10 anni dopo, il gruppo – il cui nome significa Verità Suprema – ha architettato crimini di guerra, tra cui il mortale attacco con gas sarin del 1995 nella metropolitana di Tokyo.

Sundance Film Festival 2023 : i Film attesi

PASSAGES

con Franz Rogowski, Ben Whishaw e Adèle Exarchopoulos
Regia: Ira Sachs Agente di vendita: SBS / WME
Sachs non è estraneo a deliziare il pubblico al Sundance; “Passages” è l’ottavo film del regista a debuttare al festival. Descritto come una storia sul “disordine della vita”, Rogowski e Whishaw interpretano una coppia omosessuale la cui relazione di lunga data viene scossa quando si ha una relazione con una donna. Così, l’altro inizia un’avventura extraconiugale tutta sua, riconquistando con successo l’attenzione del marito.

BEYOND UTOPIA

regia Madeleine Gavin
Sales Agent: Submarine
Potrebbe essere il documentario politicamente più potente . “Beyond Utopia” segue varie famiglie mentre tentano di fuggire dalla Corea del Nord nella speranza di trovare una vita migliore lontano dal brutale regime.

FLORA AND SON

cast Joseph Gordon-Levitt, Eve Hewson, Jack Reynor, Orén Kinlan
Regia: John Carney Agente di vendita: Quinta stagione / WME / FilmNation
Carney è un maestro nel mescolare musica memorabile e emozioni in film come “Begin Again” e “Once“. La sua ultima fatica è la storia di una mamma single (Hewson) che trova un modo per riconnettersi con il suo lontano figlio (Kiln) lavorando insieme . È un viaggio che la vede anche formare un legame con un insegnante di chitarra (Gordon-Levitt) durante una serie di lezioni su Zoom.

You Hurt My Feelings

Regia di Nicole Holofcener

Quando una nevrotica scrittrice newyorkese (Julia Louis-Dreyfus) sente il marito (Tobias Menzies) criticare il suo ultimo libro, mette in discussione le fondamenta del suo decennale matrimonio in questa deliziosa satira di Nicole Holofcener (Can You Ever Forgive Me?).

Sundance 2023 la selezione

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers