fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Tramite amicizia’ cosa sapere sul nuovo film di Alessandro Siani

Con Alessandro Siani, Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase

Pubblicato

il

Alessandro Siani sta per tornare sul grande schermo con Tramite amicizia, il nuovo film di cui di recente è stato rilasciato il poster. Attraverso la prima immagine promozionale, inoltre, è stata comunicata la data ufficiale di rilascio nelle sale cinematografiche.

Tramite Amicizia: il nuovo film di Alessandro Siani

Dopo l’esperienza in Chi ha incastrato Babbo Natale?, che di recente è approdato in prima tv su Sky CinemaAlessandro Siani sta per tornare. A breve, infatti, arriverà sul grande schermo italiano la nuova commedia che porta la sua inconfondibile firma, ovvero Tramite amicizia. Insieme a lui, un cast ricco di volti noti, tra i quali Matilde GioliMax Tortora Maria Di Biase. Oltre a occuparsi della regia, Siani sarà anche il protagonista della comedy, nei panni di Lorenzo.

Il film si avvale della produzione di Fulvio e Federica Lucisano. Nasce, inoltre, come una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, in associazione con BartlebyfilmTramite amicizia è stato realizzato anche grazie al supporto della Regione Emilia-Romagna ed il patrocinio del Comune di Ferrara e sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.

La sinossi

Lorenzo (Alessandro Siani) è il proprietario di un’agenzia, Tramite amicizia. Questa offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto… Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena (Maria Di Biase) e di un’amica molto speciale Maya (Matilde Gioli), riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?

Il poster del film Tramite Amicizia

tramite amicizia film

Quando esce il film?

Alessandro Siani è pronto a tornare sul grande schermo, a poco più di un anno di distanza dal suo ultimo progetto, con una commedia all’insegna delle risate e delle sorprese. Come rivelato dal poster ufficiale il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 14 febbraio.

Per Alessandro Siani si tratta del sesto film che lo vede giostrarsi nel duplice ruolo di regista e attore. In precedenza ha difatti diretto e interpretato: Il principe abusivo (2013); Si accettano miracoli (2015); Mister Felicità (2017); Il giorno più bello del mondo (2019) e il già citato Chi ha incastrato Babbo Natale? (2021), approdato di recente in prima tv su Sky Cinema.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers