Sky Rojo 4 non ci sarà. La serie tv di Álex Pina si conclude con la terza stagione.
Non ci sarà Sky Rojo 4
Sky Rojo 4 non ci sarà. Gli episodi – al debutto venerdì 13 gennaio in streaming solo su Netflix – sono gli ultimi per la serie tv con protagoniste Verónica Sánchez, Lali Espósito e Yany Prado. Ambientato sei mesi dopo la battaglia finale che le ha viste scontrarsi con i loro aguzzini, il racconto ritrova Coral, Wendy e Gina alle prese con una pace che si rivela – purtroppo – illusoria tra periodi di terrore. Quando la loro vita è nuovamente sconvolta, le ragazze capiscono che il passato ritorna e che se vogliono davvero essere libere dovranno cercare di seppellirlo una volta per tutte…
‘Sky Rojo’ La terza e ultima stagione su Netflix – La recensione
Cr. TAMARA ARRANZ/NETFLIX © 2022
Netflix ha deciso di chiudere la serie?
C’è di mezzo lo zampino di Netflix? La forbice del servizio streaming è sempre più ristretta, quando si tratta dei budget da destinare alle sue produzioni originali. Come le recenti cancellazioni di 1899, Blockbuster, Warrior Nun, The Bastard Son & the Devil Himself, The Midnight Club e The Imperfects ci hanno ricordato, Netflix è sempre più attento nei riguardi delle serie su cui investe – o continua ad investire. Nel momento in cui i suoi show esclusivi non si rivelano all’altezza delle aspettativa, il servizio procede a chiudere le serie tv che non hanno conquistato l’attenzione degli abbonati.
Sky Rojo 4 non ci sarà: una storia in tre atti
Nel caso di Sky Rojo, tuttavia, non sembrerebbe stata presa da Netflix la decisione di chiudere la serie tv dopo tre stagioni.
I co-creatori Álex Pina e Esther Martínez Lobato hanno spesso parlato del progetto di raccontare una storia in tre atti, e così è stato. Pina – col quale Netflix lo scorso ottobre ha annunciato di avere rinnovato il suo accordo pluriennale esclusivo – non è un amante delle storie che si protraggono. Le sue creazioni La casa di carta e Il molo rosso, infatti, sono nate con un finale già bene in mente.
Nei progetti del prolifico creatore e della sua partner Esther Martínez Lobato c’è una serie tv ambientata in un bunker di lusso che esordirà su Netflix prossimamente. Nel frattempo lo spin-off de LCDC intitolato Berlino arriverà nel corso del 2023.