fbpx
Connect with us

Videodrhome

In blu-ray Sgt. Kabukiman N.Y.P.D.

Sgt. Kabukiman N.Y.P.D è disponibile in blu-ray nella collana Tromaland di Digitmovies.

Pubblicato

il

Diretto nel 1990 da Lloyd Kaufman e Michael Herz, Sgt. Kabukiman N.Y.P.D. è il lungometraggio che introduce il secondo antieroe targato Troma. Secondo in quanto il primo, come noto, è il Vendicatore tossico che, al centro della serie The toxic avenger, è divenuto il marchio della trashissima label. Ma chi è questo folle personaggio suggerito dal titolo? Nient’altro che una bizzarra evoluzione dell’imbranato e inetto sergente Harry Grimswold del New York Police Department, interpretato da Rick Gianasi.

Sergente che si ritrova straordinari poteri quando, durante una rappresentazione di teatro giapponese Kabuki, glieli dona un attore in punto di morte colpito in una sparatoria.

Poteri che lo fanno trasformare, appunto, in Kabukiman e che finisce per accettare aiutato da Lotus alias  Susan Byun, nipote proprio del teatrante defunto. Costretto, di conseguenza, ad affrontare un addestramento speciale per ottenerne il pieno controllo. Man mano che ombrellini, spaghetti e bacchette si rivelano le sue assurdamente micidiali armi da utilizzare contro malvagi nemici. Come pure il ventaglio, che sfrutta sia per bloccare pallottole sparategli contro, sia per far volare in aria gli avversari agitandolo (!!!). Per non parlare di quello che riduce addirittura a wurstel tramite uno scatto fotografico. Mentre apprendiamo che è il prescelto destinato a cercare di scongiurare l’avverarsi di un’antica profezia cinese.

Perché, con tanto di cattivi sfoggianti grottesche espressioni, è evidente che, a differenza dei citati The toxic avenger, Sgt. Kabukiman N.Y.P.D. punti maggiormente alla commedia. Sebbene nella oltre ora e quaranta di visione non siano affatto assenti infilzamenti e liquidi schizzanti assortiti, dal sangue al vomito. Una oltre ora e quaranta di visione strizzante oltretutto l’occhio ai supereroi dei fumetti. Del resto, il protagonista vola come Superman e scimmiotta il Batman di Tim Burton nella sequenza in cui gli viene chiesto “Chi sei?” e risponde “Sono Kabukiman”.

Con una colonna sonora rivisitante in maniera esilarante la Madama Butterfly di Giacomo Puccini e il tipico anarchico spirito Troma a farla da padrone.

Infatti, dalla Chiesa alla politica non viene risparmiato niente e nessuno nel mix di violenza e risate che caratterizza Sgt. Kabukiman N.Y.P.D.. Ora disponibile su supporto blu-ray – in versione originale provvista di sottotitoli italiani – nella collana Tromaland di Digitmovies. Commento audio di Kaufman, il video Kabukiman karaoke, sei minuti d’intervista a Gianasi, undici di featurette Kabukiman cocktail corner fanno da contenuti extra. Insieme ai cinque minuti di highlights di Tromadance 2015 e ad un ironico documento filmato che proverebbe come Kabukiman sia l’assassino dell’ex presidente Kennedy. Insomma, con la Troma, come di consueto, il folle divertimento non manca!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers