fbpx
Connect with us

Latest News

‘Alice in Borderland 3’ la serie Netflix avrà una terza stagione?

La stagione 2 è in streaming dal 22 dicembre

Pubblicato

il

alice in borderland 3

Si farà Alice in Borderland 3? Ha finalmente esordito giovedì 22 dicembre – dopo un’attesa durata tre lunghi anni – la seconda stagione della serie live-action che porta sullo schermo il popolare manga omonimo.

Quel che è certo è che Alice in Borderland è la serie originale giapponese più popolare nella storia della piattaforma streaming. Negli scorsi mesi si è diffusa un’indiscrezione che parlava della riconferma – avvenuta dietro le quinte e pertanto non ancora ufficializzata al pubblico – della serie per la season 3, che – sempre secondo i rumors – sarebbe già in cantiere.

Quando esce Alice in Borderland 3?

Se dovesse materializzarsi, una terza stagione potrebbe debuttare nel mese di dicembre 2023 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nei primi mesi dell’anno nuovo così da accomodare le necessità di set. Al netto dei tempi richiesti dalle riprese dei – probabili – otto episodi della terza stagione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Senz’altro lo streamer fondato da Reed Hastings non vorrà lasciar passare altri tre anni tra una stagione e l’altra.

L’eventuale trama

Se si farà, la terza stagione seguirà ancora una volta le vicende di Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya), i quali nella stagione 2 si sono prodigati per fare ritorno al loro mondo originario superando una serie di “giochi” mortali alla ricerca del segreto di Borderland… Ma anche se tutte le carte in tavola sembrano favorirli, non è detto che i due riescano a far ritorno alla loro realtà.

alice in borderland 3

Esiste un manga sequel intitolato Alice in Borderland: Retry in cui Arisu è costretto a tornare nel mondo bizzarro e letale di Borderland. La terza stagione potrebbe iniziare proprio da lì.

Alice in Borderland 2: la recensione della serie survival di Netflix

Il cast: attori e personaggi

Il cast della serie include Kento Yamazaki, Tao Tsuchiya, Nijiro Murakami, Ayaka Miyoshi, Dori Sakurada, Aya Asahina, Yuri Tsunematsu, Yutaro Watanabe, Yuki Morinaga, Keita Machida, Hayato Isomura, Kai Inowaki, Katsuya Maikuma, Honami Sato, Chihiro Yamamoto, Nobuaki Kaneko, Tsuyoshi Abe, Sho Aoyagi, Riisa Naka e Tomohisa Yamashita.

Il trailer di Alice in Borderland 3 esiste già?

Non avendo ricevuto il nulla osta formale da parte di Netflix, la produzione della terza stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Alice in Borderland non è ancora disponibile. Nell’attesa, ecco quello della seconda:

Quanti sono gli episodi?

Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo delle due edizioni che l’hanno preceduta, possiamo aspettarci altri otto episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. La serie è l’adattamento live-action del manga omonimo Imawa no Kuni no Arisu di Haro Aso. Shinsuke Sato ha creato la serie e la dirige in qualità di regista, oltre ad averla scritta insieme a Yasuko Kuramitsu. La casa di produzione Robot realizza la serie per conto di Netflix.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.