Mumbai Mafia: lotta alla criminalità organizzata in India sulla piattaformaNetflix riporterà il pubblico agli anni ’90, quando Mumbai era sotto gli occhi di tutti. Il team ha catturato momenti dei tempi difficili di Mumbai attraverso interviste e registrazioni. Disponibile dal 6 gennaio.
Mumbai Mafia su Netflix: i nomi
Intitolato Mumbai Mafia: lotta alla criminalità organizzata in India, il film è diretto da Raaghav Dhar ed è prodotto da Sobhi Gupta e Batul Mukhthiar sotto la bandiera della Minnow Films. Morgan Matthew e Sophie Jones sono i produttori esecutivi del film.
Cosa aspettarsi dal documentario
La sinossi breve condivisa da Netflix recita:
Nella Mumbai degli anni ’90, un boss del crimine e la sua rete esercitano un potere incontrollato sulla città – fino all’ascesa dei “poliziotti d’incontro”, che uccidono sfacciatamente i loro obiettivi.
Il trailer
Cos’altro sapere su Mumbai Mafia su Netflix
Secondo quanto riferito, lo show si svolge nell’era degli anni ’90, quando il futuro di Mumbai era incerto a causa delle numerose attività criminali e delle lotte tra i poliziotti e la malavita. Mentre i membri della D-Company erano spietati e conducevano diverse operazioni violente in modo libero, ciò che seguiva quotidianamente era qualcosa di terrificante per la città. Casi come l’abuso di droga, l’estorsione, il racket e le piste del terrorismo minacciavano la sicurezza di Mumbai, finché un giorno gli impavidi specialisti degli incontri delle forze di polizia si fecero avanti. Una squadra di cuori coraggiosi ha lavorato duramente e senza sosta per riprendere il controllo di Mumbai.
Con questo film, il team fa rivivere quei momenti attraverso interviste catturate con l’aiuto di agenti di polizia che erano coinvolti nella lotta e nella narrazione della polizia. I realizzatori hanno cercato di capire la psicologia, le tattiche e molto altro.