fbpx
Connect with us

Eventi

AperitivoCorto e L’Asino che Vola, insieme per la diffusione dei cortometraggi italiani

Giovedì 1 marzo 2012 alle 19:30 – APERITIVO CORTO proporrà una nuova serata in Via Antonio Coppi 12D a Roma (zona Piazza Zama), grazie all’ospitalità dell’Asino che Vola,, da sempre sostegno degli artisti emergenti.

Pubblicato

il

Giovedì 1 marzo 2012 alle 19:30 – APERITIVO CORTO proporrà una nuova serata in Via Antonio Coppi 12D a Roma (zona Piazza Zama), grazie all’ospitalità dell’Asino che Vola, una delle associazioni culturali famose a Roma per l’aria colma d’arte che si respira all’interno, ora rinata come locale pubblico, da sempre sostegno degli artisti emergenti.

Durante questa vivace serata che vuole unire la convivialità dell’aperitivo all’intensita delle migliori storie brevi italiane, sarà possibile vedere una selezione dei corti della nuova stagione di AperitivoCorto: otto corti di genere della durata massima di 12 minuti, tra i quali un bellissimo videoclip a termine serata.

Saranno presenti come sempre tanti ospiti e alcuni protagonisti del cinema indipendente italiano.

A metà serata, come di consueto nel format AperitivoCorto, il Movie Game premierà una persona del pubblico: al più veloce che risponderà esattamente al quiz cinematografico, via SMS, verrà infatti regalato un Blu-Ray Disc offerto da 20th Fox Home Video, partner storico di AperitivoCorto.

L’Asino che Vola, rinnovato nella sua location, si propone come un luogo di scambio artistico-culturale, dove esprimere la propria creatività e condividerla con gli altri artisti e con il pubblico: un partner sensibile e propositivo nel sostegno di una forma artistica che, in Italia, ancora stenta a trovare piena dignità. Splendida location adatta alle proiezioni, all’Asino che Vola sarà possibile gustare una varietà di piatti mediterranei, un’ottima selezione di salumi e formaggi, da accompagnare con buone etichette di vini e una vasta scelta di cocktails.

AperitivoCorto è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2006, i cui obiettivi primari sono: creare un circuito di diffusione e distribuzione per promuovere i giovani registi, far conoscere al grande pubblico il mondo dei corti, creare un mercato del cortometraggio in Italia. Già da tempo propone al grande pubblico le opere e gli autori del cinema corto italiano, veicolandoli in modo nuovo ed originale in serate-evento che uniscono intrattenimento e cultura cinematografica, realizzate in oltre 30 città italiane.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers