L’attrice coreana Song Hye-kyo guida il cast di The Glory, un dramma di Netflix che racconta una storia femminile di vendetta delicata e a lungo covata.
La trama di The Glory su Netflix
Song interpreta una donna che è stata vittima di bullismo a scuola, ma che ha coltivato con cura il suo rancore fino all’età adulta. I suoi piani di vendetta contro i colpevoli includono lo smascheramento e la trasformazione della vita quotidiana di uno dei suoi compagni di classe appena sposati in un incubo costante.
Questa la sinossi ufficiale Netflix: Anni dopo avere subito un terribile abuso al liceo, una donna attua un elaborato piano di vendetta per far pagare ai colpevoli i loro crimini.
Le parole della sceneggiatrice
La serie è diretta da An Gil-ho e scritta da Kim Eun-sook, i cui precedenti crediti includono il più delicato Heirs e il dramma romantico con protagonista SongDescendants of the Sun.
Non c’è alcuna logica dietro le azioni malvagie di Yeon-jin, né alcuna romanticizzazione delle sue azioni. Voglio che The Glory sia ricordato come una danza di spade mozzafiato.
Il cast di The Glory su Netflix
Song, nota in Corea per una serie di ruoli in drammi romantici e leggeri, dice di aver cercato di enfatizzare il meccanismo e il processo della vendetta, piuttosto che tentare di suscitare simpatia o comprensione. I suoi ruoli all’estero – tra cui The Grandmaster di Wong Kar-wai e The Crossing di John Woo – e il dramma coreano sul cancro My Brilliant Life hanno mostrato tutte le sue sfaccettature.
Tra i co-protagonisti di Song in The Glory su Netflix figurano Park Sung-hoon, Kim Hieora, Cha Joo-young, Kim Gun-woo, Lee Do-hyun, Lim Ji-yeon e Jung Sung-ill, oltre a Yeom Hye-ran, il cui personaggio cerca di allearsi con la protagonista di Song.
Lo show prodotto da Hwa & Dam Pictures è disponibile sulla piattaformaNetflix dal 30 dicembre.
Il trailer
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers