The Hanging Sun – Sole di mezzanotte: su Sky il 12 Dicembre il film di Francesco Carrozzini.
Dopo aver chiuso la Mostra del cinema di Venezia arriva su Sky il film con Alessandro Borghi e Jessica Brown Findlay.
Completano il cast Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, Peter Mullan e Charles Dance.
Il film, thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese, dove il sole non tramonta mai, è tratto dal romanzo Sole di mezzanotte di Jo Nesbø.
Il primo teaser
John è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea, una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.
La clip
Diretto da Francesco Carrozzini, il film sarà su Sky Cinema 1, in streaming su NOW e disponibile on demand.
Il film è scritto da Stefano Bises, con la fotografia di Nicolaj Bruel ed è una coproduzione italo-britannica, prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia.
Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios. Il distributore cinematografico italiano è Vision Distribution.
The Hanging Sun-Sole di mezzanotte: su Sky il film di Francesco Carrozzini
«Il mio primo film è un sogno che si avvera. Il viaggio per arrivarci è stato lungo, ma sono stato accompagnato da un meraviglioso gruppo di creativi che amano il cinema quanto lo amo io»
Carrozzini, nato a Milano nel 1982, è un fotografo e regista.
Come fotografo ha lavorato per riviste come Vanity Fair, The New Yorker, New York Magazine, scattando foto a Angelina Jolie, Robert De Niro, Cate Blanchett e altri.
Il debutto dietro la macchina da presa avviene gradualmente, nel 2013 ha realizzato il videoclip di Beyonce Jealous.
Nel 2016 presenta a Venezia il documentario Franca: Chaos and Creation sulla vita e il lavoro della giornalista Franca Sozzani, sua madre.
Ti potrebbe interessare : Beata te, il film Sky Original
Se vuoi seguire la rubrica di Simona, clicca qui!