fbpx
Connect with us

Latest News

‘Living 2022’: Le novità sul film remake con Bill Nighy

Presentato al Sundance Film Festival e a Venezia 79, il nuovo film di Oliver Hermanus è basato sul film 'Vivere' del 1952, diretto dal leggendario Akira Kurosawa. In attesa degli Oscar 2023, ecco il nuovo trailer del film con Bill Nighy.

Pubblicato

il

Living 2022

Living 2022 – In arrivo nel 2023 il film remake con Bill Nighy.

Cosa sappiamo su Living 2022

Living 2022

Vivere (o Ikiru, 1952) è stato uno dei film più famosi e acclamati del genio di Akira Kurosawa. E a breve, 70 anni dopo il film originale, arriva Living, remake dell’omonimo film. Il film è già stato presentato a festival importanti, come il Sundance Film Festival e a Venezia 79. Ma ora è pronto a fare il grande salto. E dalle prime recensioni, anche ai prossimi Oscar 2023.

Nel cast troviamo il veterano Bill Nighy, nei panni di Mr. Williams. Insieme a lui ci sono Alex Sharp, Aimee Lou Wood, Lia Williams e Michael Cochrane. Il film è diretto da Oliver Hermanus, già autore di Shirley Adams (2009). Lo script è invece firmato dal premio Nobel Kazuo Ishiguro. Ecco cosa sappiamo su questo nuovo film in arrivo.

Living 2022 – La trama

1953. Una Londra distrutta dalla seconda guerra mondiale è ancora in ripresa. Williams (Bill Nighy), un funzionario statale veterano, è un impotente ingranaggio all’interno della burocrazia della città mentre lotta per ricostruirsi. Ma sente che la sua vita sia vuota e priva di significato. Per Mr. Williams inizierà un viaggio di bilancio e di ricostruzione dopo aver scoperto una sconvolgente diagnosi medica.

Una trama molto interessante. E noi non vediamo l’ora di vederla sul grande schermo.

Cast & Crew

Come già anticipato, Bill Nighy sarà il protagonista. Fin dal Sundance, la performance di Nighy è stata molto lodata dalla critica. E forse, può regalargli la tanto ambita prima nomination ai prossimi Oscar. Insieme a lui, ci saranno Mia Williams, Michael Cochrane, Alex Sharp, Adrian Rawlins, Oliver Chris e Aimee Lou Wood.

Living 2022 è basato sulla sceneggiatura originale di Akira Kurosawa. Ed è scritto, in questa nuova versione, da Kazuo Ishiguro. Oliver Hermanus sarà invece il regista. Il film è prodotto da Stephen Woolley, Anthony Muir, Elizabeth Karlsen e Jane Hooks.

Living farà il suo debutto nelle sale USA il 23 dicembre 2022. Ancora non si sa quando uscirà in Italia. Il film verrà distribuito da Sony Pictures Classics. Sarà molto interessante vedere il film cult di Kurosawa in una nuova versione. Non ci resta che aspettare nuove novità. Nell’attesa, ecco l’ultimo trailer del film.

Alla prossima news.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.