fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Dead to me 3 Amiche per la morte la nuova stagione

Arriva la terza e ultima stagione del serial con Christina Applegate

Publicato

il

dead to me 3

Dead To Me 3 Amiche per la morte è arrivata su Netflix il 17 novembre 2022 balzando subito tra le serie più viste.

La storia della ‘particolare’ amicizia tra Jen (Christina Applegate) e Judy (Linda Cardellini) giunge molto probabilmente  alla sua ultima stagione.

Trama di Dead To Me 3

Lo show si focalizza sull’amicizia di Jen Harding, interpretata da Christina Applegate, e Judy Hale, interpretata invece da Linda Cardellini. Le due diventano grandi amiche dopo essersi conosciute durante un incontro di supporto per persone che hanno subito un lutto. Jen, infatti, ha perso il marito che è stato ucciso da un pirata della strada.

Jen e Judy tornano ora per la terza e ultima stagione della serie con 10 nuovi episodi. Sulla scia di un altro incidente stradale, entrambe le donne ricevono notizie scioccanti e sono pronte a rischiare la vita per un’amicizia che è al di sopra della legge.

Christina Applegate ha dichiarato in un tweet pubblicato dal suo account ufficiale :

“Mi mancheranno queste signore  ma sentivamo che questo era il modo migliore per concludere la loro storia. Grazie a tutti voi fan, torneremo al lavoro quando sarà possibile ”.

In una nota diffusa alla stampa, la creatrice Feldman ha detto: “Dall’inizio alla fine, Dead To Me è esattamente la serie che intendevo realizzare, ed è stato un regalo incredibile [poter] raccontare una storia che scaturisce dal dolore e dalla perdita: questo mi ha messo alla prova come artista e mi ha rinnovato come essere umano”.

Dead To Me 3 cast, attrici e personaggi

Le protagoniste sono Christina Applegate (Bad MOms) Linda Cardellini e James Marsden. 

Liz Feldman, la creatrice della serie ha siglato con Netflix una partnership creativa che la vedrà collaborare per i suoi progetti futuri con lo streamer.

A differenza di altre Netflix Originals, la serie non è prodotta internamente dallo streamer ma è affidata ad uno studio esterno che la produce per conto di Netflix. Negli ultimi anni, il colosso dello streaming ha ridotto le serie “esternalizzate” in favore di produzioni interne che consentissero una riduzione dei costi di realizzazione.

Le altre produzioni che CBS Television Studios ha realizzato per Netflix sono American Vandal e Insatiable e infine la mini-serie Unbelievable. Nessuna di queste è attualmente in produzione: Dead To Me è ad oggi l’unica serie realizzata da CBS TV per conto di Netflix ad essere ancora in palinsesto.

Il prodigio su Netflix il suggestivo dramma con Florence Pugh

Il trailer

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Dead to me 3