fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘La vita bugiarda degli adulti’ il romanzo di Elena Ferrante su Netflix da gennaio

La nuova serie tratta dal libro di Elena Ferrante debutterà il 4 gennaio in streaming

Pubblicato

il

la vita bugiarda degli adulti netflix

La vita bugiarda degli adulti, la serie in 6 episodi, prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, debutterà il 4 gennaio 2023 sulla piattaforma Netflix

Il primo sguardo a La vita bugiarda degli adulti su Netflix

Netflix ha rilasciato il teaser poster, che offre un ulteriore sguardo all’interno della serie diretta da Edoardo De Angelis e interpretata da Valeria Golino nel ruolo di VittoriaGiordana Marengo in quello di GiovannaAlessandro Preziosi è Andrea, il padre di Giovanna, mentre Pina Turco è Nella, la madre. 

La vita bugiarda degli adulti è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis

Cosa aspettarsi dalla serie

La serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Il teaser poster

la vita bugiarda degli adulti netflix

Il cast de La vita bugiarda degli adulti su Netflix

Giordana Marengo interpreta la protagonista della storia, l’adolescente Giovanna TradaValeria Golino (5 è il numero perfettoIl capitale umano) la affianca nei panni della sua veemente e per lei misteriosa zia Vittoria, mentre ad Alessandro Preziosi (Mine vaganti) e Pina Turco (Gomorra: La serie) sono stati affidati i ruoli di Andrea e Nella, i genitori di Giovanna, entrambi insegnanti di liceo.

Rossella Gamba è Angela, la migliore amica d’infanzia di Giovanna, e Azzurra Mennella (Il commissario Ricciardi) la sorella minore Ida. Margherita, il ruolo affidato a Susy Del Giudice (Mina Settembre), è un’amica di Vittoria. Poi Biagio Forestieri (Generazione 56K), interpreta Mariano, il marito della Costanza di Raffaella Rea (La narcotici), che è la madre di Angela e Ida oltre che l’amante di Andrea.

Completano il cast Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e da L’amica geniale Giovanni Buselli (Roberto).

‘La vita bugiarda degli adulti’, la nuova serie Netflix scritta da Elena Ferrante

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers