fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Le buone stelle – Broker’, il nuovo film di Kore-eda Hirokazu arriva in sala

Arriva in sala con Lucky Red e Koch Media il nuovo film di Kore-Eda

Pubblicato

il

le buone stelle broker sala

Co-distribuito da Lucky Red e Koch Media, arriverà in sala il 13 ottobre Le buone stelle – Broker, il nuovo film dell’acclamato regista giapponese Kore-eda Hirokazu, che è valso la Palma d’Oro all’ultimo festival di Cannes al suo protagonista Song Kang ho

Alcune informazioni su Le buone stelle – Broker in sala

Kore-eda firma per la prima volta un film di produzione coreana, girato in Corea, con un cast interamente coreano, e realizza una toccante commedia familiare on the road dal sapore agrodolce, il cui cast, oltre alla star Song Kang ho (il Mr Kim di Parasite) vede protagonisti anche Bae Doona (Cloud AtlasThe Host), Gang Dong-won (PeninsulaThe Priests) e l’artista IU alias Lee Ji-eun.

La distribuzione commerciale nelle sale sarà coordinata da Lucky Red, mentre l’edizione home video sarà gestita da Koch Media.

‘Le buone stelle – Broker’: il nuovo, atteso film di Kore-eda Hirokazu

La trama di Le buone stelle – Broker in sala

Nella pioggia una donna abbandona un neonato davanti a una “baby box”. Due uomini lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini. Quando lei torna vorrebbe riprenderlo, ma poi invece decide di mettersi in viaggio con i due per cercare i genitori ideali a cui vendere il piccolo. Ne nasce un on the road surreale in cui il gruppo finisce per trasformarsi in una famiglia per caso. Mentre sono in viaggio all’amorevole ricerca di un futuro migliore per il bambino, due poliziotte si mettono sulle loro tracce, per coglierli sul fatto, ma anche per indagare su un misterioso delitto.

le buone stelle broker sala

Le parole del regista

Ecco come ha parlato del suo film il regista:

«Mentre preparavo questo film, ho potuto ascoltare le loro storie. Erano cresciuti in orfanotrofi, i loro genitori avevano rinunciato a crescerli per motivi diversi. C’erano alcuni ragazzi tra loro che si chiedevano: “È stato un bene per me nascere?”, e non sapevano dare una risposta definitiva a questa domanda fondamentale sulla vita. Sentendo questo, non c’era più niente che io potessi dire. A che sarebbe servito ripetere delle semplici parole di conforto? Come avrei potuto dire a tutti loro che non c’è nessuno sulla Terra che non merita di nascere? Che tipo di film posso offrire a questi ragazzi, che ostinatamente vivono la loro vita combattendo contro le voci interiori ed esteriori che dicono loro che non sarebbero mai dovuti nascere? Nella realizzazione di questo progetto, questa domanda è sempre stata al centro di tutto. Le buone stelle-Broker è un film in cui ho cercato di guardare direttamente la vita e sono entrato nei personaggi per parlare direttamente con la mia voce. È un film che ricorda una preghiera, o un fervente desiderio».

‘Broker’: quando le ‘buone stelle’ salvano i bambini

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers