fbpx
Connect with us

Latest News

‘Prisma Amazon’: Achille Lauro torna con Mattoni

Achille Lauro, uno dei più promettenti cantati italiani, ha collaborato a Prisma, nuova serie tv di Amazon Prime, scrivendo l’inedito Mattoni. Svelato il videoclip ufficiale.

Pubblicato

il

Prisma Amazon

Prisma Amazon – Achille Lauro presenta il singolo Mattoni.

Ecco Mattoni, di Achille Lauro – Prisma Amazon

Prisma Amazon

Achille Lauro, classe 1990, è uno dei più promettenti cantanti italiani. Il suo esordio risale già nel 2012, ma è solo negli ultimi anni che inizia a farsi conoscere. Anche grazie a singoli come 1969, Ammò, Angelo Blu, Marilù e Domenica. Recentemente ha anche scritto un brano per Prisma, la nuova serie tv targata Amazon.

La canzone però non è interpretata da Lauro. Ma bensì dalla band tra Klan Bruxelles, cui configura anche LXX Blood, alter ego di Leonardo Palombo. Palombo è infatti uno degli attori protagonisti della serie tv, nei panni di Vittori. Si tratta di una canzone molto forte, ma con temi che permette di entrare in sintonia con la serie Prisma. Ecco cos’altro sappiamo sulla serie tv.

Cosa sappiamo su Prisma, di Amazon

Prisma Amazon

La serie è stata rilasciata il 21 settembre 2022. In esclusiva su Prime Video. E a quanto pare, sta andando bene. La serie è scritta da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, già autori di SKAM Italia. Prisma ha per protagonisti molti nuovi giovani attori. Come Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, Zakaria Hamza, Matteo Scattaretico e il già citato LXX Blood. E tanti altri ancora.

La serie è composta da 8 episodi. Gli episodi sono stati tutti diretti da Ludovico Bessegato, creatore della serie tv. Prisma è prodotta da Rosario Rinaldo, Maddalena Rinaldo, Anna Passarini, Davide Nardini e Marco Mastrogiacomo. Le musiche sono composte da Ginevra Nervi.

La serie era stata presentata a Locarno Film Festival 75. E poi a Giffoni. Ci sarà una stagione due? Lo sapremo nel tempo.

La trama

La serie tv vede protagonisti Marco e Andrea, due gemelli omozigoti indistinguibili che condividono la stessa scuola e le uscite con gli amici. Marco è molto timido, introverso. Bravo a scuola e innamorato di Carola. Andrea invece si caccia sempre nei guai, da cui non ha paura. Ma in realtà nasconde un grande segreto. La vita a Latina ha il suo ritmo, abitudini, e talvolta nasconde diverse sorprese. Riusciranno i due ad affrontare questioni intime e conoscersi meglio?

Una trama molto interessante. E al tempo stesso attuale. Voi cosa ne pensate?

Il Videoclip

Come già anticipato, ecco il videoclip ufficiale di Mattoni, nuovo inedito di Achille Lauro. Il videoclip era stato anticipato dallo stesso Lauro qualche settimane fa. E ora è qui. Se non lo avete ancora visto, buona visione. E buon ascolto.

Alla prossima news.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.