fbpx
Connect with us

Latest News

‘Hocus Pocus 2’ La conferenza stampa dell’atteso sequel

Si è tenuta via Zoom la conferenza stampa di Hocus Pocus 2, attesissimo sequel della pellicola del 1993, con Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy, che tornano a vestire gli sfarzosi abiti delle sorelle Sanderson. Il film arriva su Disney+ il 30 settembre 2022.

Pubblicato

il

hocus pocus 2 conferenza

In occasione dell’arrivo su Disney+, il 30 settembre 2022, di uno dei sequel più richiesti di sempre, si è svolta la conferenza stampa di Hocus Pocus 2, alla presenza di gran parte del cast e dei realizzatori.

Un’energia positiva e un clima molto disteso, allegro e rilassato, hanno caratterizzato l’incontro, frutto di quanto creatosi sul set. Nuovi legami di amicizia si sono formati, mentre altri si sono rinsaldati, dopo anni di lontananza – il primo film risale al 1993. Alla base, evidente e forte appare la voglia di tornare a raccontare le vicende delle sorelle Sanderson.

‘Hocus Pocus 2’ Il trailer e le prime immagini

Hocus Pocus 2 | La conferenza stampa

Per Bette Midler, in abiti sgargianti (col pantalone fucsia e la maglia a righe), è stato un «sogno che diventa realtà. Quando mi sono resa conto di quale fenomeno fosse diventato il film, 15 anni fa, ho chiesto al mio agente cosa ne pensasse di un sequel».

«Beh, davvero non ce lo aspettavamo» – aggiunge Kathy Najimy – «ma si è tramandato di generazione in generazione».

La produttrice Lynn Harris spiega che a guidare il nuovo progetto c’era il desiderio di «onorare il primo film, sia per i fan che per il brand». A ciò si lega Adam Shankman, l’altro produttore, ricordando quanto il lavoro sia stato «incredibilmente magico all’epoca. In ogni progetto conosci nuovi amici e nuovi colleghi, ma per me l’opportunità di lavorare di nuovo insieme a loro è stata molto speciale».

Inoltre la Midler sottolinea l’importanza di simili figure femminili: «Queste donne possono contare e sono leali l’una con l’altra, e forse non abbiamo realizzato quanto le cose siano cambiate in trent’anni». Ecco, le sorelle Sanderson ne sono un po’ la dimostrazione, con «il loro forte legame di sorellanza, amicizia, solidarietà».

Le voci delle nuove leve “stregonesche”

Il cast di Hocus Pocus 2 si arricchisce di giovani volti, presenti in conferenza stampa, al fianco dei loro idoli. La prima a prendere parola è Belissa Escobedo (interprete di Izzy), che svela di aver sempre «amato i film di Halloween, nei quali si mescolano elementi divertenti e spaventosi». Mentre per Lilia Buckingham (Cassie), alla sua prima grande prova, «la cosa più emozionante è stata lavorare con queste leggende».

Anche Sam Richardson (Gilbert) non nasconde il suo amore per il progetto, essendo stato sempre un grande fan di Hocus Pocus: «La prima volta ho visto il film al cinema e me ne sono innamorato. E adesso, da fan, immaginarmi e vedermici dentro, fa sì che si creino così tanti livelli da prendere in considerazione».

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.