fbpx
Connect with us

Latest News

‘Cuori 2’ cosa sappiamo sulla nuova stagione della fiction

Avviata la produzione dei nuovi episodi

Pubblicato

il

cuori 2

È già stato reso ufficiale che Cuori 2 diventa realtà e al momento sono in corso le riprese. Alcune Instagram Stories di membri del cast come Neva Leoni (Serenella Rinaldi) lo hanno svelato.

Le dichiarazioni su Cuori 2

La fiction, andata in onda su Rai 1 lo scorso 28 novembre 2021, ha raggiunto 4,3 milioni di telespettatori, e oltre il 20% di share con una permanenza tra le maggiori della serialità italiana. Complice anche il finale che lascia in sospeso il destino dei protagonisti interpretati da Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari.

Ecco le parole del regista Riccardo Donna:

Ci sono state lunghe discussioni su come finire questa storia però abbiamo pensato a un finale aperto da sempre, unfinale sospeso, come nelle grandi serie che arrivano dall’estero.

E ha poi continuato:

Io ho proprio voluto questa volta dare un’impostazione diversa pensando più allo streaming che alla messa in onda tipica di Rai1, dove comunque tutte le stagioni si chiudono e poi è difficile ripartire. Cuori è come un libro di cui avete letto solo la metà. Quante serie Netflix, Sky o Amazon, finiscono così? Praticamente il 90% quindi nessun segreto, la seconda stagione ci sarà. È già scritta e la faremo.

cuori 2

Anche il produttore Giannandrea Pecorelli che produce la fiction per Aurora TV aveva iniziato a esprimersi su una possibile continuazione:

Come sempre le seconde stagioni nascono sul buon esito, non voglio dire ‘successo’ delle prime.

Aggiungendo poi:

credo che i nostri autori – che ho visto anche in collegamento e che conosco da tanti anni siano pronti per scrivere la seconda, la terza, la quarta…

Quando esce la seconda stagione?

Al momento è ancora troppo presto per conoscere una data di uscita esatta. Considerando però che il rinnovo ufficiale arriva nel mese di dicembre 2021, immaginiamo di poter assistere ai nuovi episodi nel corso del 2023-2024. Si tratta tuttavia di ipotesi in attesa di una conferma ufficiale della Rete.

L’eventuale trama di Cuori 2: tutte le anticipazioni

Cosa ci aspettiamo di vedere in Cuori 2? Non trapelano grossi indizi sulla possibile trama del nuovo capitolo del medical drama. Nonostante ciò, possiamo sempre iniziare a fare delle ipotesi anche sulla base della conclusione della prima stagione. Come anticipato, il finale in onda il 28 novembre su Rai 1 ha lasciato il pubblico in balia di mille domande sul destino ancora tutto da scrivere di Cesare, Delia e Alberto alias Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari.

Il cast: attori e personaggi

In attesa di conoscere i dettagli sul cast della stagione 2 di Cuoriimmaginiamo di rivedere i protagonisti della prima. Tra loro non potrebbero mancare Daniele Pecci nella parte di Cesare CorvaraMatteo Martari in quella di Alberto FerrarisPilar Fogliati nel ruolo di Delia Brunello.

Di seguito il cast completo della fiction con gli attori accreditati nel cast artistico:

  • Andrea Gherpelli che è Enrico Mosca
  • Marco Bonini che è Ferruccio Bonomo
  • Neva Leoni che è Serenella Rinaldi
  • Bianca Panconi che è Virginia Corvara
  • Carola Stagnaro che è Suor Fiorenza
  • Carmine Buschini che è Fausto Alfieri
  • Laura Adriani che è Eva Pellegrini
  • Benedetta Cimatti che è Luisa Ferraris
  • Chiara Degani che è Beatrice Dattilo
  • Simona Nasi che è Elvira De Bellis Mosca
  • Davide Paganini che è Bino
  • Gaia Messerklinger che è Agata Vezzani
  • Claudia Nicolazzo che è Rosa Paluan
  • Romina Colbasso che è Karen
  • Paolo Romano che è Carlo Dattilo
  • Piero Cardano che è Riccardo Tosi

Cuori 2: dove vederlo in streaming?

Trattandosi di una produzione Rai originale, anche Cuori 2 continuerà a essere disponibile in streaming su RaiPlay durante, e dopo, la messa in onda lineare su Rai 1. Per il momento la prima stagione di Cuori è visibile in streaming anche su Netflix dal 28 settembre.

Cuori: la recensione delle prime due puntate della fiction di Raiuno

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.