fbpx
Connect with us

Latest News

‘Se mi vuoi bene’ di Fausto Brizzi sbarca su Netflix

La storia e il cast principale della commedia del 2019 sbarcata su Netflix

Pubblicato

il

se mi vuoi bene

Se mi vuoi bene è una commedia nel 2019 di Fausto Brizzi tratta dal suo omonimo romanzo. Di seguito trama, cast e trailer.

La trama di Se mi vuoi bene

Diego è un brillante avvocato in preda a una forte depressione. Desideroso di fare del bene ai propri cari diventa un buon samaritano o così crede lui perché in realtà, anziché risolvere i problemi, tende a crearne in continuazione. Così, successivamente a un tentativo di suicidio non riuscito, si imbatte in Massimiliano, titolare di un eccentrico negozio di Chiacchiere. Proprio dalla loro conversazione, Diego stabilisce qual è la missione personale: aiutare ogni membro della sua famiglia.

Per uscire dalla palude emotiva, il protagonista individua in maniera chirurgica le difficoltà che secondo lui affliggono la madre, il padre, il fratello, la figlia, gli amici e addirittura la ex moglie. Peccato che, ancora una volta, finisca per mettere nei pasticci ciascuno di essi.

Il trailer di Se mi vuoi bene

Il regista

Alla regia di Se mi vuoi bene Fausto Brizzi, nato il 15 novembre 1968 a Roma. Dopo aver scritto diverse sceneggiature, gira Notte prima degli esami: l’opera prima dietro la macchina da presa ottiene diversi riconoscimenti, tra cui il David di Donatello, e incassa oltre 12 milioni di euro al botteghino. Di seguito, realizza Ex, pellicola insignita del Nastro d’argento alla migliore commedia. La carriera prosegue a suon di successi come Maschi contro femmine (e il sequel Femmine contro maschi), Indovina chi viene a Natale? e Poveri ma ricchi.

Il cast

Claudio Bisio (Benvenuti al sud) interpreta Diego. 

Il cast principale annovera, inoltre, Sergio Rubini (Massimiliano), Flavio Insinna (Edoardo) e Gianmarco Tognazzi (Alessandro Anastasi).

Il film è adesso disponibile su Netflix.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.