fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Rapiniamo il Duce’ Il Trailer ufficiale

La storia quasi vera di un colpo leggendario

Pubblicato

il

Rapiniamo il Duce trailer

Il trailer e il poster di Rapiniamo il Duce il nuovo film di Renato De Maria. 

Prodotto dalla Bibi film uscirà su Netflix il 26 Ottobre.

Durante la guerra, un contrabbandiere della borsa nera milanese riunisce una banda di disadattati per sottrarre il tesoro leggendario del Duce Benito Mussolini.
Scritto dal regista con Federico Gnesini Valentina Strada, il film è prodotto da Matilde Barbagallo Angelo Barbagallo.
Il film è uno dei primi realizzati nella nuova sede di Netflix Italia, che ha in cantiere dieci nuove serie, tra cui quella di Zerocalcare e Tutto richiedere salvezza, e altrettanti film.

Rapiniamo il Duce sarà presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma.

Festa del Cinema di Roma 2022, il programma 

Rapiniamo il Duce : la trama

Milano, aprile 1945.
Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” – in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita – il colpo più ambizioso della Storia – e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.

Rapiniamo il Duce trailer

Cast e Crew di Rapiniamo il Duce

Nel cast Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Tommaso Ragno, Isabella Ferrari, Alberto Astorri insieme a Maccio Capatonda, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo De Moor, Luca Lo Destro e Filippo Timi.

I costumi sono di Andrea Cavalletto, la scenografia di Giada Calabria, le musiche di David Holmes, il montaggio di Clelio Benevento e il direttore della fotografia è Gian Filippo Corticelli.

Rapiniamo il Duce

Rapiniamo il Duce: bio e filmografia di Renato De Maria

Nato a Varese, De Maria ha iniziato la sua carriera come documentarista.
Nel 1996 esce il suo primo film, da lui anche scritto, Hotel Paura, a cui segue Paz! tratto dai disegni di Andrea Pazienza, interpretato da un bravissimo Claudio Santamaria.
Come regista alterna la regia cinematografica a quella televisiva, sua infatti la prima stagione di Distretto di Polizia e la serie con Sergio Castellitto e Margherita Buy de Commissario Maigret .
Al cinema escono in ordine: Amatemi, La Prima linea (in cui dirige per la prima volta Riccardo Scamarcio), La vita oscena e Lo spietato. 
Nel 2021 presenta alla Festa del cinema di Roma il  documentario : Caterina Caselli -una vita 100 vite. 

 

.Rapiniamo il Duce trailer

 

Rapiniamo il Duce, il trailer

 

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Netflix
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Renato De Maria
  • Data di uscita: 26-October-2022