La Sonyporta al cinema lo spirito di WhitneyHouston con I wanna dance with somebody e il suo primo trailer.
Prima del trailer di I wanna dance with somebody
Lo studio ha pubblicato il primo trailer di I Wanna Dance With Somebody, un dramma biografico sulla vita e i tempi dell’iconica cantante.
La star di The End of the F***ing WorldNaomi Ackie ha l’arduo compito di interpretare la leggendaria potenza vocale nel film, insieme a un cast che comprende Ashton Sanders nel ruolo di Bobby Brown e Stanley Tucci in quello di CliveDavis. Clarke Peters interpreterà JohnHouston, il padre di Whitney, e Tamara Tunie sarà Cissy Houston, la madre di Whitney.
La Sony descrive I Wanna Dance With Somebodycome un ritratto senza esclusione di colpi della complessa e sfaccettata donna dietro The Voice. Il film racconta la storia di una corista del New Jersey che è diventata una delle artiste più vendute e premiate di tutti i tempi.
Il trailer
Cosa si può dedurre dal trailer di I wanna dance with somebody
Il mio sogno? Cantare quello che voglio cantare, essere come voglio essere
dice la Houston di Ackie nel trailer.
Raggiungere il più grande pubblico possibile.
A un certo punto della clip, alla Houston viene detto che una critica comune è che la sua musica non è abbastanza nera, e lei risponde con sicurezza:
Sentite, non so come cantare da nera, e non so nemmeno come cantare da bianca. So come cantare.
La carriera da cantante della Houston
Chiunque abbia una minima conoscenza della carriera della Houston – le sue canzoni più importanti includono Greatest Love of All, I Have Nothing e, naturalmente, la hit che ha ispirato il titolo del film I Wanna Dance With Somebody – sa che questo è vero. Diventa subito un’icona con il suo album di debutto autointitolato nel 1985, pubblicato da Davis e AristaRecords, e ottiene due successi al primo posto con Whitney (1987) e I’m Your Baby Tonight (1990).
Anche attrice
Ha debuttato come attrice accanto a Kevin Costner nel dramma romantico del 1992 The Bodyguard, che è diventato un successo commerciale nonostante le recensioni negative. In seguito, la Houston ha interpretato la Fata Madrina in Rodger’s and Hammerstein’s Cinderella e ha prodotto i film DisneyThe Princess Diaries e The Cheetah Girls. Più tardi nella sua carriera, la Houston ha lottato contro la tossicodipendenza ed è morta nel 2012 all’età di 48 anni per annegamento nella vasca da bagno di un hotel di Beverly Hills.
Kasi Lemmons, nota soprattutto per Harriet, dirige I Wanna Dance With Somebody da una sceneggiatura dello sceneggiatore di Bohemian RhapsodyAnthonyMcCarten. La Sony ha programmato l’uscita del film nelle sale il 21 dicembre.
(Fonte Variety)
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers