fbpx
Connect with us

Latest News

‘Il Diario di un Gigolò 2’ la serie Netflix avrà una nuova stagione?

La prima stagione è disponibile su Netflix dal 7 settembre

Pubblicato

il

il diario di un gigolò 2

Ha appena esordito la prima stagione su Netflix, ma la domanda dei fan è già: Il Diario di un Gigolò 2 si farà? Sulla piattaforma da mercoledì 7 settembre la telenovela racconta le rocambolesche vicende di un gigolò alle prese con due clienti davvero particolari. Ci sarà una seconda stagione? Al momento non si sa. Il colosso dello streaming ha trovato fortuna con alcune delle sue telenovela originali – basti pensare all’immenso successo di Che Fine Ha Fatto Sara? -, ma si tratta anche di un genere che spesso non è concepito per protrarsi oltre una singola stagione. Anche perché già i produttori hanno parlato di una “miniserie”, anticipando (forse) che un proseguo non è in progetto. Nonostante ciò, il finale lascia aperti degli scenari che soltanto una seconda stagione potrebbe risolvere. Non resta che attendere la decisione ufficiale da parte di Netflix.

Cosa sappiamo su Il Diario di un Gigolò 2

Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe probabilmente a ridosso dell’autunno 2023. Le tempistiche abituali consentirebbero un ritorno degli attori sul set già entro la fine del 2022, così da rendere possibile l’approdo di – eventuali – nuovi episodi della serie già nel corso dell’estate del prossimo anno. Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di Netflix.

La trama della serie

Nella prima stagione della serie tv, la vita di Emanuel (Jesús Castro) – di professione gigolò – comincia a sfaldarsi quando rimane coinvolto negli affari di famiglia di una cliente e infrange la regola d’oro della professione: mai innamorarsi. La vita di Emanuel – un escort che conduce una vita di agio e dissolutezza dopo un’infanzia dolorosa dalla quale è stato salvato da Minou (Adriana Barraza) – cambia quando Ana (Fabiola Campomanes), una delle sue clienti più assidue, lo recluta per sedurre la di lei figlia Julia (Victoria White), una giovane donna insicura e con problemi di autostima.

Emanuel finisce per innamorarsi di Julia, ma Ana non è per niente contenta di questo sviluppo. Accecata dalla gelosia, Ana minaccia Emanuel di rivelare la natura della sua professione a Julia, così come la verità sul loro primo incontro. Ritrovandosi a fronteggiare un triangolo amoroso inaspettato e pieno di pericoli, Emanuel dovrà gestire da una parte Ana e il suo ricatto, e dall’altra il suo sentimento per Julia.

Il cast: attori e personaggi

Il cast della prima stagione include Jesús Castro (Emanuel), Victoria White (Julia), Fabiola Campomanes (Ana), Francisco Denis (Víctor), Begoña Narváez (Florencia), Alosian Vivancos (Abele), Eugenia Tobal (Dolores), Adriana Barraza (Minou), Diego Alfonso (Aguilar) e infine Carla Pandolfi (Campos).

Il trailer de Il Diario di un Gigolò 2 esiste già?

Non essendo ancora stata confermata la seconda stagione, il trailer dei nuovi episodi di Il Diario di un gigolò 2 non è ancora disponibile. Nell’attesa, di seguito quello della prima:

Quanti sono gli episodi?

Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri dieci episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. La serie è stata creata da Sebastián Ortega ed è stata scritta da Silvina Fredjkes e Alejandro Quesada. La produzione è affidata a Marcos Santana, Sebastián Ortega, Pablo Flores, Juan Ponce e Pablo Culell. Alla regia troviamo Mariano Ardanaz. Telemundo Internacional Studios e Underground Producciones realizzano la serie per conto di Netflix.

Netflix Settembre 2022 tutte le novità

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.