Wedding Season: disponibile su Disney+ la prima stagione della serie.
La serie è un ottimo mix tra comedy e thriller con protagonista la storia d’amore tra Stefan e Katie.
Scritta e creata dal “nastro nascente” della sceneggiatura inglese Oliver Lyttelton, Wedding Season è una serie da non perdere e qui vi spieghiamo il perché!
Gli otto episodi, della durata di circa trenta minuti ciascuno, sono diretti da George Kane e Laura Scrivano.
Prodotta da Dancing Ledge Productions, gli executive producer sono Chris Carey, Laurence Bowen e Toby Bruce, la Jax Media con Brooke Posch, Lilly Burns e Tony Hernandez. Johanna Devereaux è l’executive producer per Disney+.
Il cast è composto da Gavin Drea (Stefan), Rosa Salazar (Katie), Omar Baroud (Jackson), Ioanna Kimbook (Siji), Callie Cooke (Leila) e Bhav Joshi (Anil).
La trama ufficiale
La coinvolgente serie racconta la storia di Katie e Stefan che si innamorano l’una dell’altro durante un matrimonio e iniziano una relazione, nonostante Katie abbia già un fidanzato. Due mesi dopo, al matrimonio di Katie, il suo nuovo marito e tutta la sua famiglia vengono assassinati. La polizia pensa che sia stato Stefan. Stefan crede che sia stata Katie. E nessuno sa con certezza quale sia la verità…
Un viaggio ricco di azione attraverso il Regno Unito e gli Stati Uniti, mentre Katie e Stefan si danno alla fuga, cercando di dimostrare la loro innocenza.
Wedding Season: la recensione della serie su Disney+
Il dottore Stefan (interpretato da un bravissimo Gavin Drea) è un grande romantico. Ama i matrimoni, ama andarci con il suo gruppo di amici e ama essere innamorato. In passato questa sua quasi ossessione per l’amore gli ha sempre riservato brutte sorprese e una delle tante avviene proprio nel giorno in cui conosce l’enigmatica Katie (Rosa Salazar). Mollato durante il matrimonio di una conoscente, Stefan cede ad alcool e droghe e, forte dello stato di eccitazione provato da quest’ultime, si interessa all’intrigante ragazza che sembra non avere compagnia ovvero Katie. Entusiasta e felice, Stefan, durante la festa del matrimonio, salva una donna dal soffocamento facendo una tracheotomia d’urgenza, supportato da Katie che, ammaliata dalla bravura dell’uomo, passa con lui una notte di sesso.
Katie però, non ha fatto i conti con il romanticismo di Stefan che crede che il loro sia stato un incontro del destino. Stefan non ha invece fatto i conti con il misterioso piano di Katie che, dopo tre mesi, lo porterà a scappare dalla polizia inglese e da assassini, per Regno Unito e Stati Uniti…
La nuova serie comedy thriller di Disney+ è una corsa contro il tempo nella quale i due protagonisti formano una coppia improbabile. Completamente diversi l’uno dall’altra, Stefan e Katie si trascinano a vicenda in un caos di cronaca nera il cui rischio aumenta sempre di più con il passare degli episodi. Calcolatrice, caparbia e sicura Katie, una donna misteriosa fin dalla prima apparizione sullo schermo. Appassionato, sognatore e ironico Stefan, il “classico” bravo ragazzo che forse era un po’ mancato nelle serie e che, finalmente, ritorna grazie all’idea di Oliver Lyttelton.
La coppia diventa tale, forse, proprio per questa enorme differenza che li rende compatibili e indivisibili.
La struttura di ogni episodio vede la narrazione dividersi in un due fasi temporali. Quella del presente, in cui Katie e Stefan fuggono in giro per mezzo mondo. E quella ambientata tre mesi prima in cui i due si incontravano a ogni matrimonio in cui erano invitati. Lyttelton mostra nel corso di queste due fasi temporali le cause e gli effetti delle azioni di Katie, che hanno portato anche Stefan a essere una minaccia per la polizia inglese, e, soprattutto, la nascita e crescita di questa folle storia d’amore.
Il titolo della serie fa riferimento ai nove matrimoni a cui assistiamo in ogni episodio. Questi matrimoni, oltre a essere teatro della storia d’amore tra i protagonisti, accrescono il tempo del racconto e gli episodi comici di Wedding Season.
Non solo amore.
Stefan si reca spesso ai matrimoni con il suo fantastico gruppo di amici, altro tassello fondamentale del racconto. L’uomo spiegherà infatti nel pilot che i suoi amici sono la sua unica vera famiglia in quanto ha trascorso la sua infanzia tra diversi genitori affidatari. Nulla di più vero. Jackson, Leila, Anil e Suji sono per Stefan quel nucleo familiare che non ha mai avuto. Eccentrici, singolari e comici, i quattro personaggi formano con Stefan un quintetto egregiamente variegato che contribuisce non solo a incrementare il tono comico, ma anche quello emozionante.
Il rapporto dei cinque amici è infatti unico, commovente e, spesso, esilarante.
Supportato da un ottimo cast con Gavin Drea, perfetto nella parte di Stefan, un attore la cui espressività è capace di padroneggiare sia la parte comica che quella drammatica, la serie è una vera gioia per gli occhi per gli appassionati di comicità e di thriller.
Il prodotto è un dei migliori sulla piattaforma Disney+ al momento e ci auguriamo arrivi al più presto il rinnovo per una seconda stagione!
Il trailer di Wedding Season, disponibile su Disney+