fbpx
Connect with us

Latest News

‘Finale a sorpresa’ arriva su Sky

Una commedia sarcastica e dissacrante.

Pubblicato

il

Finale a sorpresa

Finale a sorpresa, la sarcastica commedia diretta da Gaston Duprat e Mariano Chon, arriva in prima tv su Sky mercoledì 7 Settembre.

La trama

Lola Cuevas (Penelope Cruz), è un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez). Due attori leggendari agli antipodi, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?

Ironia e meta – narrazione

Un canone tipico della commedia dell’arte è quello di mettere a confronto due caratteri completamente antitetici e vedere cosa esce fuori. È questa la premessa drammaturgica alla base de Finale a sorpresa, individuata da Gianlorenzo Franzì, nella sua recensione.

Gaston Duprat e Mariano Cohn realizzano un film dissacrante, innestando i tempi comici in diversi strati che si avvicinano al meta – cinema.

La storia della regista alternativa, che vuole mettere insieme due attori diametralmente opposti, diventa nelle mani degli autori un fuoco che non si spegna mai.

I dialoghi, fitti e brillanti, sono inseriti in situazioni irresistibili, le quali sfociano nella meta – narrazione, quando si decide di intrecciare vita e finzione.

In Finale a sorpresa si ride tanto e senza vergogna, fino ad una seconda parte che si asciuga nei toni tirando i fili di quanto mostrato e raccontato.

Il film, presentato in concorso alla 78° Mostra d’arte Cinematografica di Venezia, è interpretato da Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martinez, vincitore della Coppa Volpi nel 2016 con Il cittadino illustre.

Finale a sorpresa è disponibile in streaming su NOW.

Finale a sorpresa – Official Competition con Cruz, Banderas e Martinez | Trailer ufficiale HD

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.