fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Peter Sarsgaard ci dà un assaggio del film su Frankenstein di Maggie Gyllenhaal

Il film, con Christian Bale nel ruolo del mostro, fa parte di una serie di altri adattamenti su Frankenstein entrati in produzione.

Pubblicato

il

Mentre le produzioni di Hollywood riprendono vigore, sembra che tutti nell’industria cinematografica abbiano Frankenstein in mente. Anche Maggie Gyllenhaal.

Uno dei primi film dell’anno è stato Lisa Frankenstein di Diablo Cody e Zelda Williams, che ha reinterpretato il classico romanzo di Mary Shelley come una commedia adolescenziale contemporanea. A questo seguiranno due altri importanti adattamenti entrati in produzione questo mese: Frankenstein di Guillermo del Toro, con Oscar Isaac nel ruolo del folle scienziato insieme a Mia Goth e Jacob Elordi, che interpreterà il mostro; e il secondo lungometraggio imminente di Maggie Gyllenhaal, che dovrebbe vedere Christian Bale nel ruolo del mostro di Frankenstein che cerca l’amore nella Chicago degli anni ’30 in una rivisitazione de La moglie di Frankenstein.

Cosa sappiamo sul Frankenstein di Maggie Gyllenhall

Il film di Gyllenhaal sarà un evento molto atteso grazie al successo del suo debutto alla regia con The Lost Daughter e al cast, che include Penélope Cruz, Jessie Buckley, Annette Bening e il marito di Gyllenhaal, Peter Sarsgaard. Mentre molti dettagli sono mantenuti segreti, Sarsgaard, che interpreta un detective che segue il mostro attraverso Chicago ha condiviso alcuni indizi sul tono del film in una nuova intervista con The Independent: 

È un film grandioso, romantico, profondamente romantico, selvaggio, punk sui mostri. Penso che sarà energizzante! È vivace! La gente sarà molto sorpresa che questo sia il secondo film di Maggie. Non ha assolutamente nulla a che vedere con ‘The Lost Daughter’.

Maggie Gyllenhaal su set di ‘The Lost Daughter’

L’idea di vedere Christian Bale interpretare un’iconica creatura cinematografica sarà una proposta allettante per i cinefili. E considerando la storia dell’attore con le sue trasformazioni fisiche radicali per i ruoli, le possibilità per l’aspetto del mostro di Frankenstein sono veramente infinite. L’attore ha offerto un suggerimento sulla sua preparazione per il film durante un recente evento di beneficenza, dove ha detto a The Hollywood Reporter che stava pianificando di rasarsi la testa per il ruolo una volta iniziata la produzione:

Devo rasarmi la testa la prossima settimana. Ho chiesto loro di lasciarmelo fare ma tutti dicevano ‘Cosa c’è che non va con Bale? Che cosa gli succede?’

Non è stata ancora annunciata una data di uscita per il film su Frankenstein di Gyllenhaal.

Fonte: IndieWire

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.