Arriva in sala il 18 agosto il film di Dominik GrafFabian Going to the Dogs distribuito da PFA Films e RSProductions.
Ispirato al romanzo omonimo di Erich Kästner, il film è stato nominato all’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2021.
La sinossi di Fabian Going to the Dogs
Berlino, 1931. Durante il giorno, Jakob Fabian lavora nel dipartimento pubblicitario di una fabbrica di sigarette, mentre la notte passa il suo tempo tra locali, bordelli e atelier di artisti con il suo facoltoso amico Labude. Quando Fabian incontra Cornelia, una donna incredibilmente sicura di sé, riesce per un momento a mettere da parte la sua visione pessimistica del mondo. Si innamora, ma la felicità non dura. Viene licenziato, mentre Cornelia riesce a sfondare come attrice, venerata da stuoli di ammiratori e dal suo stesso produttore. Una situazione che Fabian trova insopportabile. Eppure, non è solo il suo mondo che sta cadendo a pezzi…
Il cast
Il film è interpretato dai seguenti attori: Tom Schilling, Albrecht Schuch, Saskia Rosendahl, Michael Wittenborn, Aljoscha Stadelmann, Anne Bennent, Meret Becker.
Il trailer di Fabian Going to the Dogs
Altri nomi del film
Alla regia c’è, come detto, Dominik Graf. La sceneggiatura è di Constantin Lieb e Dominik Graf. Per quanto riguarda la fotografia essa è affidata a Hanno Lentz; il montaggio a Claudia Wolscht. Le musiche, invece, sono di Sven Rossenbach, Florian van Volxem e quelle per pianoforte composte ed eseguite da Richie Beirach. Della scenografia si è occupato Claus-Jürgen Pfeiffer. Per i costumi, poi, Barbara Grupp. Il suono è di Martin Witte e il mix di Michael Stecher.
Attualità di un capolavoro nel tempo. Come passare tre ore splendide? Intreccio di cinema, amore, guerra e poesia: l’opera d’arte vera? Quella che non invecchia mai!
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers