In arrivo su Starzplay la serie Le Relazioni pericolose debutterà il 6 Novembre.
Le relazioni pericolose di Stephen Frears, con Glenn Close, John Malkovich, Michelle Pfeiffer e Uma Thurman
Il serial è l’ audace rivisitazione dell’omonimo romanzo di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos. Dal libro fu tratto il cult di Stephen Frears con Glenn Close, John Malcovich, Michelle Pfeiffer e Uma Thurman.
Il serial illustra però un periodo diverso rispetto a quello del celebre film. Questa volta saranno raccontati gli anni di ‘gioventù’ della marchesa de Merteuil e del visconte de Valmont,
Le relazioni pericolose la serie: La trama
Descritta come una storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un’istituzione oppressiva e ingiusta sull’orlo del collasso, Le relazioni pericolose racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont. I due giovani amanti appassionati si incontrano a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese. Parola d’ordine: manipolazione.

Il cast
Alice Englert e Nicholas Denton interpretano i due amanti. Camille, che viene accolta dalla precedente Marchesa de Merteuil (interpretata da Lesley Manville) e Valmont, che non si fermerà davanti a nulla per riconquistare il titolo che gli era stato tolto.
Recitano nella serie anche Kosar Ali, che interpreta Victoire, la migliore amica e complice di Camille, e Carice Van Houten, (Il Trono di Spade). L’attrice interpreta Jacqueline de Montrachet, una pia nobildonna con un misterioso legame con Camille. Completano il cast Hilton Pelser, Fisayo Akinade, Michael McElhatton. Nathanael Saleh, Colette Dalal Tchantcho. Hakeem Kae-Kazim e Tom Wlaschiha.