fbpx
Connect with us

LOCARNO FILM FESTIVAL

‘Love Dog’ di Bianca Lucas a Locarno 75

Il primo lungometraggio di finzione di Bianca Lucas racconta una storia di dolore e crescita personale

Publicato

il

love dog locarno

A Locarno 75, nel Concorso Cineasti del presente, viene presentato Love Dog, un lungometraggio diretto da Bianca Lucas, scritto dalla regista insieme a John Dicks (anche interprete con Becca Begnaud, TJ Tarver e Corinne Bordelon).

Il film è prodotto da Love Dogs e Cárcava Cine in co-produzione con Manosanta Studios e Film Exchange.

Di cosa parla Love Dog

La pellicola racconta la storia di John che dopo aver svolto un incarico di lavoro in Texas torna nel Mississippi per affrontare il dolore della morte della sua ragazza. Dovrà accettare il fatto che la serenità, la grazia e la guarigione non arrivano solo perché invocate ma c’è bisogno che i processi facciano il loro corso, anche assecondando, nel frattempo, la magia degli incontri tra anime diverse.

Love Dog parla di dolore, trauma e crollo di un’identità personale e collettiva mitizzata, del lutto e di come si impari a vivere e ad amare.

Bianca Lucas, regista

La regista

Bianca Lucas si è laureata a Londra al Goldsmiths College e ha frequentato a Sarajevo il corso all’accademia triennale Béla Tarr.

Love Dog e il suo primo lungometraggio definizione. Prima di questo ha realizzato un altro lungometraggio documentario e tre corti.

L’esordio è nel 2013 con Przed Minieciem, la storia di un rito di passaggio che compie una bambina insieme a un uomo di novant’anni.

Nel 2015 realizza We Lost Our Memories e nel 2017 Bogeyman, in cui una terapia di gruppo risveglia i ricordi del personaggio protagonista, ma il confine tra realtà e fantasia collettiva è sottile.

Infine nel 2021, prima di dedicarsi per la prima volta al lungometraggio di finzione, gira il documentario lungo Letters from the Ends of the World, una raccolta di quattordici filmati personali registrati e presentati per raccontare i primi giorni di lockdown durante la pandemia di covid-19.

Delta  a Locarno 75 in Piazza Grande

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Love Dog in concorso a Locarno

  • Anno: 2022
  • Durata: 84'
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Polonia, Messico, USA
  • Regia: Bianca Lucas