fbpx
Connect with us

LOCARNO FILM FESTIVAL

‘Human Flowers of Flesh’ la vita in mare a Locarno 75

Non solo il mare, ma anche il "mondo maschile" descritti attraverso la lente di Helena Wittmann

Pubblicato

il

human flowers of flesh

Si intitola Human Flowers of Flesh il film diretto da Helena Wittmann in concorso a Locarno 75.

Locarno 75: il Festival dei Pardi dal 3 al 13 agosto

La sinossi di Human Flowers of Flesh

Ida vive su una nave con un equipaggio di cinque uomini. A Marsiglia la sua attenzione viene catturata dal segreto mondo maschile della Legione straniera francese e decide di seguirne le tracce attraverso il Mediterraneo. Mentre Ida e il suo equipaggio navigano attraverso la Corsica fino alla sede storica della Legione in Algeria, i confini si confondono mentre la vita in mare produce un tipo speciale di comprensione reciproca.

Le parole della regista

Ecco come ha descritto la propria opera la regista:

Probabilmente parleremmo dei miei amati stati di perdita di controllo, come il sonno profondo. E poi della lucidità, che mi sembra essenziale in questo film perché anche voi possiate perdere il controllo per arrivare altrove.

human flowers of flesh

Il cast

Il cast del film è composto da Angeliki Papoulia, Ferhat Mouhali, Gustavo de Mattos Jahn, Ingo Martens, Mauro Soares, Vladimir Vulevic, Steffen Danek, Nina Villanova, Denis Lavant.

La regista di Human Flowers of Flesh

Helena Wittmann, nata nel 1982 a Neuss, in Germania, è una regista e artista visiva con sede ad Amburgo. I suoi film, tra cui il suo primo lungometraggio Drift (2017), sono stati presentati a livello internazionale in festival cinematografici e mostre e hanno ricevuto diversi premi.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.