fbpx
Connect with us

Latest News

‘Outlander’ la serie prequel ha finalmente un titolo e i primi dettagli sulla trama

L'universo della serie si sta per espandere

Publicato

il

outlander prequel

La serie prequel di Outlander di Starz sta ufficialmente andando avanti.

Le prime informazioni sulla serie prequel di Outlander

Lo show, di cui Variety ha riferito in esclusiva che era in lavorazione già a febbraio, si intitolerà Outlander: Blood of My Blood. Sarà incentrata sulla storia d’amore tra i genitori di Jamie Fraser. Diana Gabaldon, l’autrice della serie di romanzi su cui si basa Outlander, sarà il produttore consulente della serie.

Questa è la prima notizia ufficiale di Starz sulla serie e sul suo sviluppo. Come riportato in precedenza, il produttore esecutivo e showrunner di Outlander Matthew B. Roberts è stato incaricato di scrivere e produrre il prequel. All’inizio dell’anno è stata costituita una writers’ room.

Ronald D. Moore, che ha sviluppato Outlander per la televisione, sarà anche produttore esecutivo insieme a Maril Davis sotto la loro insegna Tall Ship Productions. Come per Outlander, lo studio sarà la Sony Pictures Television. La Roberts è attualmente sotto contratto con la Sony.

Le parole di Starz

Outlander è una serie avvincente che di stagione in stagione ha catturato i cuori dei suoi fan in tutto il mondo. Siamo entusiasti di scrostare gli strati di questo mondo vibrante per portare al nostro pubblico l’origine di dove tutto è cominciato. Matthew, Maril e Ronald continueranno a portare la loro eccellente visione e creatività in questa nuova iterazione, e non vediamo l’ora di vedere cosa succederà.

ha dichiarato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di Starz.

In precedenza la Gabaldon aveva fatto sapere di essere ancora al lavoro su un romanzo prequel su Ellen MacKenzie e Brian Fraser, i genitori del protagonista di Outlander Jamie Fraser.

La serie Outlander prima del prequel

La sesta stagione di Outlander, composta da otto episodi, ha debuttato a marzo su Starz, dopo che la produzione era stata ritardata a causa della pandemia COVID-19. Una settima stagione è già in lavorazione e sarà composta da 16 episodi. La sesta stagione è basata sul libro Outlander Un soffio di neve e cenere, mentre la settima stagione è basata su Un’eco nelle ossa.

‘Outlander 6’ La rivoluzione piomba a Fraser’s Ridge

L’espansione dell’universo

La mossa di espandere l’universo di Outlander da parte di Starz non sorprende più di tanto, dato che la serie rimane uno degli show più popolari del canale premium anche a questo punto della sua corsa. Starz ha avuto successo anche nella creazione di franchise attorno ad altri show del suo palinsesto, in particolare Power. Quando la serie madre si è conclusa nel 2020, il network ha dato il via libera a quattro spinoff. Tre di questi hanno già debuttato, il più recente dei quali è Power Book IV: Force con Joseph Sikora.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.